Luca De Vivo e Teresa Langella (ex Uomini e Donne) coverizzano “Always” (Azerbaigian 2009)


httpv://www.youtube.com/watch?v=qWtCKNVYaw4&feature=player_embedded#at=139

Raccogliamo una segnalazione  e vi proponiamo questa incredibile notizia. Dall’Italia che fino a questo 2011 ha completamente ignorato l’Eurovision Song Contest, arriva la cover che non ti aspetti. E’infatti di questi giorni l’uscita di “Amami così”, il singolo di Giuseppe Canfora, in arte Luca Devivo, cantante neomelodico napoletano e Teresa Langella, ex Uomini e Donne. La canzone altro non è che la versione italiana di “Always”, che Aysel e il persiano-svedese Arash condussero al terzo posto all’Eurovision Song Contest 2009 in quota Azerbaigian.

Che si tratti di cover è chiaramente indicato nella descrizione del video ma nessuno – leggasi nessuno – fa cenno all’Eurovision. Nè nella presentazione del brano  nè tantomeno nei commenti (tranne uno di uno straniero e uno del nostro amico Ranma…). E fa quasi  sorridere, per non dire di peggio, leggere in giro per la rete definire il brano come “neomelodico”. La canzone, metà in italiano e metà in dialetto partenopeo, ha un suo fascino anche nella cover. Ma onestamente, meglio l’originale.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

3 Risposte

  1. Drew ha detto:

    Come rovinare la musica ._.

  2. SimoneMLK ha detto:

    Per la serie “Cose che era meglio non sapere”. :(

  3. Ludo ha detto:

    Ma gli autori che vengoni scritti all’inizio non sono sbagliati…?! O meglio, dove sono quelli dell’originale?! Oh oh…!

Commenta questa notizia...