David Hasselhoff: “Voglio partecipare alle selezioni olandesi dell’Esc”. Organizzate da Mister Grande Fratello…


La notizia l’ha data lui in persona, attrverso la sua pagina twitter. David Hasselhoff, il popolare attore e cantante americano, noto in Europa per i telefilm Supercar e Baywatch, sta lavorando per provare a partecipare alle selezioni olandesi per l’Eurofestival 2012. L’attore e cantante di origine tedesca, 59 anni, attualmente uno dei giudici di America’s got talent e Britain’s got talent non è affatto un nome nuovo della musica e i suoi dischi vanno benissimo in Germania, Austria e Svizzera.

In particolare, negli anni ’90 vanta diversi album e singoli al primo posto nel mondo germanofono (su tutti “Looking for freedom“, inciso nel 1989) e l’ultimo suo lavoro del 2011 “A real good feeling” ha raggiunto la posizione numero 3 in Germania, dopo diverso tempo che mancava dalla top ten. Nel progetto è coinvolta una vocalist, probabilmente olandese, della quale ancora non si conosce il nome e la canzone porterebbe la griffe di Niall Mooney, già autore dei brani irlandesi 2009 e 2010.

La novità, come avrete intuito, è che dopo i recenti fiaschi, l’Olanda ha deciso di tornare al concorso di selezione completo per cantante e canzone (una selezione completa non viene effettuata dal 2005, mentre nel 2006 c’erano tre artisti con tre canzoni a testa), per cercare di tornare a centrare quella finale che manca dal 2004. Ad organizzare il concorso di selezione sarà Jon De Mol, il proprietario della Endemol, la casa di produzione televisiva che fra gli altri ha inventato il Grande Fratello.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

3 Risposte

  1. pamela addams ha detto:

    Wow bellissima notizia, scusate amici yankees voi avete tante belle cose negli USA rimanete li dove siete non venite a rovinarci l’esc, lasciateci a noi europei l’esc.

  2. Ranma25783 ha detto:

    ok, altro floppone in arrivo

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: