Eurovision Song Contest 2012: per ora 26 partecipazioni confermate
E’ il caso di tirare un pò le somme e fare un pò d’ordine relativamente alle notizie apparse nell’ultimo periodo in rete relativamente all’Eurovision Song Contest 2012 ed ai paesi che vi parteciperanno. Ancora nessuna notizia sull’Italia. Non è confermato nè il ritorno azzurro (come al solito in Rai ci sono voci e pareri discordanti) nè che possa eventualmente essere scelto il rappresentante tramite Star Academy. Silenzio assoluto ancora anche sul fronte San Marino. Restiamo in attesa. I siti azeri le sparano grosse e parlano di 42 paesi confermati: niente di più falso. Le conferme ufficiali sono 26, comunque un buon numero essendo ancora a settembre. E cioè: Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Georgia, Germania, Islanda, Israele, Lettonia, Lituania, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Romania, Slovenia, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria.
A questi possiamo tranquillamente aggiungere, anche se non hanno ancora confermato ufficialmente, Spagna, Francia e Regno Unito, che per un verso o per l’altro si stanno giù muovendo e sicuramente ci saranno. Il Portogallo, che aveva messo in dubbio la partecipazione paventando una possibile privatizzazione della tv ha confermato a sua volta che organizzerà il Festival da Canção e dunque possiamo anche questo darlo per quasi certo. Resta a bollire l’Armenia, in attesa di ricevere garanzie dalla Ebu e dal governo azero.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
ah ecco ti eri segnato l’avvento io credo che l’ho segnato sull’calendario e’ stata una data storica.
israel, l’anno scorso la notizia arrivò alle ore 20:10 del 2 dicembre
Decideranno tutto le case discografichel’esc e’ un piatto ghiotto per tutte, Gualazzi e’ stato il cantante italiano che piu’ di altri si esibito all’estero, sulla partecipazione italiana sapremo verso dicembre, l’anno scorso firmarono verso l’immacolata.
Grazie delle precisazioni. E intanto, a proposito della partecipazione italiana, ecco che il regolamento sul sito ufficiale di Star Academy è stato modificato è non c’è più traccia dell'”importante manifestazione canora. :|
correttissimi come sempre.