ESC 2011: per fortuna c’è ancora qualcuno che ne parla e ne scrive


Un interessante articolo di ben 3 pagine è stato pubblicato nel numero di settembre del magazine di settore Millecanali (circa 20mila copie di tiratura), il mensile che da anni è sulle scrivanie di tutti i manager (o quasi) di grandi radio e tv, insomma, quella che viene considerata dagli addetti ai lavori un po’ la ‘Bibbia’ del settore. Questo mese è stato pubblicato un interessante articolo – molto imparziale –  che parla dell’Eurovision Song Contest e in particolare dell’edizione di quest’anno, senza entrare nel merito degli ascolti deludenti e delle possibili cause (anche se chi scrive fa ben capire che a parte la grande professionalità della Carrà, gli ospiti erano più di accessorio che di sostanza e su questo non possiamo che essere pienamente d’accordo). Ve lo proponiamo, perchè all’interno si troveranno davvero tanti numeri e tante curiosità (soprattutto tecniche) che non potranno non far piacere agli appassionati dell’ESC e anche ai più curiosi. Una su tutte: per ricevere le immagini e il suono dai paesi votanti collegati con Dusseldorf sono stati utilizzati otto canali satellitari che venivano attivati e disattivati al momento del voto dai singoli broadcasters dei paesi votanti. Ma non solo.. buona lettura!

Per scaricare l’immagine e visualizzarla ancora più ingrandita, utilizzare tasto destro e ‘salva immagine come..’ dopo aver cliccato su ogni singola anteprima..


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

5 Risposte

  1. israelforever ha detto:

    Un altro settimanale che ha parlato dell’esc, il settimanale Chi di due settimane fa, ero dal gommista ed in attesa della mia macchina leggevo la rubrica di Platinette, scriveva della Santissima Raffa e nell’articolo diceva che l’esc e’ stato l’ultimo show da lei presentato, brava Plati che hai visto l’esc e l’hai citato.

  2. aLeX P ha detto:


    Micene93:

    ma anche quando le si salva..ingrandendole le immagini escono tremendamente sgranate…non si vede praticamente nulla ù.ù

    Micene93, clicca sull’immagine, quando è ingrandita fai tasto destro e clicca su ‘visualizza immagine’, sul browser poi ti apparirà una lente per ingrandirla (se usi Windows).. è 950×1282, e aprendola l’articolo si legge chiaramente, come penso hanno già letto gli altri, verifica che non sia qualche impostazione o qualche passaggio che fai in maniera errata ;)

  3. vike ha detto:

    siete semplicemente…GRANDI!!!

  4. Ranma25783 ha detto:

    finalmente un articolo che spazia a 360° in tutti i sensi (con rispetto)

  5. Micene93 ha detto:

    ma anche quando le si salva..ingrandendole le immagini escono tremendamente sgranate…non si vede praticamente nulla ù.ù

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: