I Jedward: “Siamo pronti a tornare nell’edizione 2012”. Un italiano in concorso in Albania


La notizia l’hanno data loro stessi, all’emittente MTV Regno Unito oltrechè all’Irish Daily Mail: i gemelli John ed Edward Grimes, in arte Jedward vogliono tornare all’Eurovision Song Contest anche nell’edizione di Baku, per migliorare l’ottavo posto dell’anno scorso con “Lipstick”. RTE, l’emittente nazionale irlandese, non ha ancora confermato la notizia, nè è chiaro se eventualmente saranno parte del concorso di selezione o se invece saranno selezionati internamente, ma è indubbio che il tam tam che da più parti è cominciato lascia presagire che ci sia un fondo di verità.

“Abbiamo fatto l’Eurovision 2011 e prima di allora non eravamo così conosciuti in tutto il mondo – ha dichiarato John Grimes – e l’anno prossimo sarà ancora più grande e migliore perchè siamo in tutti i settimanali per giovanissimi e andiamo in tutta Europa. La nostra canzone e il nostro album e ogni cosa sta andando molto bene in questi paesi e noi siamo eccitati all’idea di poter essere all’Eurovision 2012”. Ha aggiunto il fratello Edward: “Stiamo cercando una canzone migliore di Lipstick, così anche il Regno Unito ci vedrà in modo migliore”. I gemelli sono stati di recente protagonisti al Grande Fratello Vip inglese, chiudendo terzi. In singolo “Lipstick” come anche altri due dei loro singoli ha toccato le vette di tutta Europa, conquistando il primo posto in Irlanda, Regno Unito, Belgio, Germnaia, Austria, Svezia, Estonia.

UN ITALIANO IN ALBANIA – La lista degli italiani che cercano un posto in Europa si allunga. E’ stata infatti diramato l’elenco dei partecipanti al Festivali I Kenges, il concorso albanese che seleziona il cantante per l’Eurovision Song Contest e fra questi c’è anche il 35enne cosentino Claudio La Regina, già in gara due anni fa e vincitore alcuni anni fa del Festival Arbereshe, il festival nazionale italiano di canzoni in lingua albanese che si svolge ogni anno a San Demetrio Corone, in provincia di Cosenza, una delle zone italiane di minoranza linguistica  e culturale albanese.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

3 Risposte

  1. vike ha detto:

    Concordo pienamente…ahaha certe cose solo Lena può permettersele..!

  2. Ludo ha detto:

    Come se in Irlanda non ci fossero cantanti… Io trovo un po’ stupido ripresentarsi l’anno dopo (o anche 2 come fece Dima Bilan)… Dubito possano vincere se non ce l’hanno fatta con “Lipstick”!

  3. vike ha detto:

    Oh no!! Per favore ditemi che non è vero!!! :O

Commenta questa notizia...