L’Eurovision Song Contest miglior programma musicale per i TvBlog Awards


Nelle scorse settimane vi avevamo segnalato nella nostra fanpage Facebook la votazione web in corso per i TvBlog Awards e, nello specifico, la presenza dell’Eurovision Song Contest tra i programmi da votare nella categoria ‘Miglior Programma Musicale‘. Oggi, 1° dicembre 2011, sono stati comunicati tutti i vincitori dei TvBlog Awards 2011 e, tra i quasi 50mila voti (per la precisione, 49.403) nelle 40 categorie del premio presenti, in quella relativa al Miglior Programma Musicale ha avuto la meglio, aggiudicandosi la vittoria, l’Eurovision Song Contest. L’ESC ha raccolto il 36% delle preferenze, contro il 35% degli MTV Video Music Awards e il 28% del programma Sostiene Bollani. Siamo quindi felici per questa vittoria, che vale doppio se si calcola che TvBlog non è di certo uno di quei siti che ha mai trattato troppo bene in passato l’Eurovision Song Contest..


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

7 Risposte

  1. Bozzy ha detto:

    a proposito di piccoli eurofans, questa sera in diretta da Yerevan, Junior Eurovision Song Contest

  2. israelforever ha detto:

    beh abbiamo vinto noi piccoli eurofans abbiamo conbattutto con Lady Gaga and company ovvero major americane della musica.

  3. Ranma25783 ha detto:

    Alex, da utente storico conosco molto bene Tvblog, in passato non ne avevano mai parlato, cosa ben diversa dal parlarne male, poi nel 2008 complici le presenze di San Marino e Meneguzzi ne hanno parlato, e in maniera corretta. Chi ne parla male sono gli utenti che non l’hanno mai visto o ke si sono fermati a entrate trashume, NON la base.

  4. Drew ha detto:

    E’ sconcertante la sottile differenza tra l’ESC e gli MTV Video Music Awards… cioè il primo è mooooooooooolto meglio del secondo. Avrebbe dovuto vincere con molto distacco…

    • aLeX P ha detto:

      Drew, quello dipende tantissimo anche dal target dei lettori del sito.. età, sesso, gusti musicali etc etc.. magari se lo stesso sondaggio lo facevano su DavideMaggio (giusto per citare un loro concorrente) forse il distacco sarebbe stato maggiore (i loro lettori ad oggi sembrano molto più ‘ESC friendly’).. se lo facevano su Soundsblog probabilmente non arrivava nemmeno in finale :-)

  5. SimoneMLK ha detto:

    No, dai. Forse i commentatori del blog e il blog musicale della stessa catena, ma TvBlog mi sembra abbia sempre trattato l’ESC in modo abbastanza neutrale.

    In ogni caso… Uh, abbiamo vinto!!!!!!!!!!!!!

    • aLeX P ha detto:

      Diciamo che sono stati un po’ più ‘neutri’ rispetto all’altro blog del loro network, ma di sicuro non son mai stati gentili con l’ESC in passato.. :).

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: