E’ Rona Nishliu la scelta dell’Albania per l’Eurovision 2012


All’interno del 50° Festivali i Kenges, il principale evento canoro e musicale albanese trasmesso su TVSH, il canale pubblico della tv di stato, è stato scelto stasera l’artista che rappresenterà l’Albania al prossimo Eurovision Song Contest 2012. La selezione prevedeva il passaggio di 14 artisti dalla prima semifinale e altri 14 dalla seconda semifinale sfidarsi nella finalissima di questa sera: la vincitrice – tra le 28 voci che si sono esibite – è stata scelta da una apposita giuria (niente televoto). Si tratta di Rona Nishliu (classe 1986), cantante e conduttrice radiofonica originaria del Kosovo che porterà a Baku per l’ESC 2012 il brano Suus (video qui di seguito). Sarà interessante scoprire se un brano del genere arriverà a superare la semifinale del prossimo maggio 2012.. (e soprattutto, essendo nata formalmente nella regione albanese della ex Jugoslavia, chissà come la prenderanno i serbi). La sentenza come sempre al pubblico europeo. 

httpv://www.youtube.com/watch?v=dVvDxR8k5LY&hd=1


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

8 Risposte

  1. HRT ha detto:

    che canzone.

  2. Maurizio Agostini ha detto:

    Canzone orrenda. Fa venire sonno.

  3. Ludo ha detto:

    @ israelforever
    E allora cosa vuol dire? Una donna perché è incinta non significa che non possa cantare! E se poi partorisce si rimette in forma subito! Mica è una malattia! Sempre i soliti pregiudizi! A meno che non partorisca proprio il giorno della semi (o eventualmente della finale) non vedo dove sta il problema?! E comunque x 3 minuti sul palco ci può stare…

  4. sara ha detto:

    bellissima voce, è la prima cantante di origine Kossovara che rappresenta l’Albania, finalmente!!!!!!!
    RONA THE BEST……………..

  5. gigi ha detto:

    wooow che bella song cazzo!!

  6. israelforever ha detto:

    Non preoccupatevi non la vedremo a Baku, si vocifera che sia incinta, non si sa di quanto, per questo e’ cosi’ rotondetta.

  7. Ranma25783 ha detto:

    sembra solo una che urla random

  8. SimoneMLK ha detto:

    Per qualche strano motivo, mi piace. Ma naturalmente il giudizio sarà sulla versione definitiva che sarà tagliata, riarrangiata e con ogni probabilità tradotta. :(

Commenta questa notizia...