Nina Badric per la Croazia
Niente Dora. Anche la Croazia paga dazio alla crisi e seguento l’esempio di Serbia, Bosnia, Montenegro e Macedonia, opta per una selezione interna per la scelta del suo cantante. E in questo caso, è stata l’artista stessa a “bruciare” la televisione nell’annuncio. Ieri sera infatti, sul suo twitter, Nina Badric ha annunciato che avrebbe preso parte all’Eurovision Song Contest in rappresentanza del suo paese. La tv ha prima smentito e poi alla fine ha dovuto confermare.
A 39 anni, Nina Badric è una star affermatissima della musica croata. Non solo ha preso parte quattro volte al concorso di selezione arrivando seconda nel 2003 dietro Claudia Beni, ma ha all’attivo dieci album, cinque dei quali hanno toccato il primo posto e gli altri hanno chiuso al secondo o terzo posto. Dunque una scelta di esperienza per una nazione in cerca di riscatto dopo la pessima figura di Daria Kinzer dell’anno passato
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Dora si terra a marzo,
Avra 2 puntate una di venerdi e una di sabato.
Di venerdi, ci saranno tutti i vincitori delle 19 edizioni, poi il pubblico votera la migliore edizione.
il sabato sara dedicato alla cantante, Nina e alla canzo scelta.
p.s. La tv Hrt e Nina hanno gia trovato 2 canzoni, adesso devono solo scegliere una delle due.
http://www.eurosong.hr/images/image.php?image=1740.jpg&width=250
una foto per israelforever
@ Ranma25783
Mi sembra di avere letto che il Dora verrà fatto lo stesso ma la Badric presenterà la canzone fuori gara. Dovrebbe essere un Dora celebrativo dei 20 anni che lo fanno…
Ma tutte le cantanti croate si mettono a “nudo”?
ho sentito ke cmq vogliono fare il DORA, ovviamente per far scegliere la canzone ke lei dovrà portare…
Una delle migliori cose che la Croazia poteva fare!! <3
go Nina!!