Dana Angi di Sanremo Giovani 2012 coverizza Patricia Kaas


A forza di dire che non interessa a nessuno qui in Italia, dell’Eurovision Song Contest si interessano tutti. Qualche giorno fa vi avevamo parlato della cover realizzata da Morgan di “Marianne”, canzone che rappresentò l’Italia nel 1968 eseguita da Sergio Endrigo. Adesso la rete ci regala un’altra perla che diventa di assoluta attualità perchè la cantante in questione è Giordana “Dana” Angi, una degli otto giovani in gara a Sanremo 2012, selezionata tramite Sanremosocial.

Ebbene, giusto nell’anno appena trascorso ha inciso questo demo con la cover di “Et s’il fallait le faire”, cantato da Patricia Kaas in rappresentanza della Francia nel 2009, centrando l’ottavo posto. Il brano era incluso nell’album “Kabaret” dell’arsita francese. Francese perfetto e grande voce per Dana Angi, ma va anche sototlineato che la la diciottenne (è nata nel 1994) è per metà di origine francese visto che è nata in Bretagna, dove ha a lungo vissuto prima di trasferirsi ad Aprilia, in provincia di Latina. Continueranno a dire che non interessa, l’Eurovision. Ma alla fine torna sempre in ballo…


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...