Giordana Angi si candida: “Vorrei andare all’Eurovision Song Contest come Gualazzi”
Mentre Sanremo attende di aprire i battenti ed in Rai si lavora per allestire al meglio il cast, dal quale come è noto uscirà il nome del rappresentante italiano all’Eurovision Song Contest che si esibirà il 26 maggio alla Baku Crystal Hall. In attesa della kermesse esce una notizia sicuramente interessante, che testimonia come, nonostante da parte di molte case discografiche ci sia ancora un pò di resistenza verso la manifestazione, gli artisti italiani cominciano ad apprezzare l’evento europeo.
httpv://www.youtube.com/watch?v=PYg858RHoP8
Il sito Musicroom pubblica infatti una intervista a Giordana Angi, la 18enne italo francese che sarò in gara fra i giovani con “Incognita poesia“, selezionata tramite Sanremosocial. In una domanda nella quale viene accomunata a Rapahael Gualazzi nello stile musicale e nella matrice jazz la Angi afferma: “Io amo Gualazzi, è uno degli artisti italiani che ha più stima all’estero. La cosa che mi farebbe più piacere in assoluto sarebbe ricevere il premio della critica per rappresentare l’Italia all’Eurofestival come ha fatto lui“.
La cantautrice di Aprilia, che ha vissuto molto in Francia da ragazzina e dove si è formata anche musicalmente, uscirà fara l’altro col suo primo album (è fresca di firma per l’etichetta Warner, ma quando è stata selezionata non ne aveva ancora una) proprio a Maggio, con un singolo di lancio, diverso da quello sanremese che uscirà in aprile. E come avevamo riferito, ha anche realizzato una cover di “Et s’il fallait le faire” di Patricia Kaas (in gara nel 2009). Chissà che la commissione che a Sanremo sceglierà il nostro rappresentante in Europa, non ne tenga conto…
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!
ok letto. Cmq, lei ha un nome molto eurofestivaliero: 1970 e 1998
Molto bella la canzone…ma penso non sia molto eurofestivaliera…
Esatto Ranma25783, di quale major fa parte? Mi sembra che si sia presentata senza casa discografica… dubito che qualcuno si offra di pagarle il viaggio & co come ha fatto la Caselli per Gualazzi…!
E’scritto nel post, è della Warner
in fondo pure nathalie l’anno scorso si disse interessata. Cmq, la Angi di quale major fa parte?
Ranma, leggi il post, l’ho scritto. Ha appena firmato con la Warner, la stessa casa di Anggun
Bellissima ma veramente difficile per Esc . Ma anche l’anno scorso dicevo cosi ;-))