Gli Izabo rappresentaranno Israele a Baku

Scelta interna quest’anno per Israele invece del tradizionale concorso di selezione. La scelta della TV israeliana IBA è ricaduta sugli Izabo, una band fondata nel 1989 che combina, indie rock, rock psichedelico, disco, punk e suoni mediorientali ed arabi. Attivi come gruppo dal 2003 dopo diverse esperienze da parte dei componenti della band, hanno subito avuto successo in patria con l’Ep di debutto. Il contratto con una grande major ha permesso loro di uscire dai confini nazionali e proporsi in Gran Bretagna, Scozia ed Olanda.

Un altro Ep destinato al mercato internazionale – il secondo lavoro – anche questo di ottimo successo in patria, risale al 2008. La loro canzone si intitolerà “Time“.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

5 Risposte

  1. Ludo ha detto:

    @ israelforever
    se è per questo anche Orietta Berti…!! Gualazzi? Ma se ha appena partecipato per l’Italia non vedo perché deve essere riproposto di nuovo?! Come se non ce ne fossero altri…!!

  2. israelforever ha detto:

    Se San Marino cerca un cantante sicuramente lo cerchera’ in “regione” ecco delle ottime opzioni,
    Sabato ho visto italia goes talent c’era una bellissima ragazza di Forli’ ma originaria di Perugia ha cantanto la Carmen
    La cantante di Reggio Emilia che e’ arrivata a questa edizione di Xfactor
    Nina Zilli se non la scelgono per l’italia potrebbe essere un’ottima opzione E’ di Piacenza.
    Raphael Gualazzi vicinissimo a san marino, non ha partecipato a sanremo potrebbe essere la carta vincente.

  3. israelforever ha detto:

    il bello dell’esc e’ questo, differenze in credibili di stile, se hanno scelto loro e non Maya buskila vuol dire che la canzone deve essere proprio bella.

  4. Ludo ha detto:

    Per fortuna Israele non si smentisce e sceglie qualcosa di alternativo!
    La mia paura è che scegliesse tipo Maya Buskila o simili, tutto “tum tum” e nulla più…
    Bravi!

Commenta questa notizia...