L’Azerbaigian padrone di casa ha scelto Sabina Babayeva
L’Azerbaigian padrone di casa ha scelto la sua rappresentante. A cantare difendendo la bandiera nazionale alla Baku Crystal Hall sarà la ventinovenne Sabina Babayeva. E’ stata selezionata al termine di uno show interminabile, oltre tre ore, che ha visto all’ultimo atto appena cinque artisti. Già in corsa nella selezione dell’anno scorso, Sabina Babayeva è una attrice e cantante dalla grande voce, che non ha importanti riscontri a livello discografico ma una lunga carriera live. Già a 10 anni cantava con successo, poi si è diplomata alla prestigiosa scuola musicale Asem Zemayli.
Nel 1999 ha vinto il premio come miglior esecuzione al concorso “Dalga”, vincendo poi nello stesso anno il primo premio alla “GoldenHit”, concorso riservato a giovani interpreti. Nel 2000 ha cantato per un concerto di solidarietà organizzato dall’Onu nell’ambito della Giornata internazionale della Cultura e della pace e dei Bambini e delle vittime innocenti di aggressioni. Ancora premi importanti per l’interpretazione nel 2001 (“Chiave d’oro”) e nel 2009 in Lettonia al concorso “Amberstar” e poi al concorso “Slava Star”. Successivamente ha interpretato il ruolo di Fleur de Lis nel musical “Notre dame de Paris”. La canzone sarà selezionata internamente ed annunciata prossimamente
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
a me antonio sabina assomiglia molto a belen rodriguez
l’azerb vuole vincere ancora e in casa, quindi dietro a lei un team di svedesi…..
A me sembra la comica Rosalia Porcaro!
http://www.comune.benevento.it/CittaSpettacolo/Ed_2008/immagini/madovevai.jpg
Anche secondo me sarebbe bello sentire una canzone in azero…=)
Dubito… si butteranno come al solito su un team svedese
Speriamo che almeno questa volta scelgano una canzone “azera” scritta da autori nazionali e magari cantata in lingua nazionale…!