La Germania ha scelto Roman Lob e “Standing still” (scritta da Jamie Cullum!)


C’è mancato davvero poco che avessimo un’artista italiana in concorso per la Germania. La 28enne Ornella De Santis, nata in terra teutonica da madre serba e padre italiana è infatti arrivata seconda a Unser Star fur Baku, il concorso di selezione organizzato in collaborazione da Ard, la tv nazionale tedesca ed il network Pro Sieben. A vincerla è stata invece Roman Lob, risultato il più votato dal pubblico con “Standing Still“, canzone che porta la firma fra gli altri nientemeno che del cantautore e polistrumentista inglese Jamie Cullum, una delle stelle del jazz pop contemporaneo.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Mpxf3cvTIyw

La canzone è stata preferita alle altre due, che portavano le firme una di Gary Go e l’altra di Alexander Geringas, compositore tedesco che ha scritto grandi successi per Emilia, Limahl, Christina Sturmer, Vicky Leandros e tanti big della musica tedesca. Curiosamente, l’ex partecipante alla quarta edizione di (Deutschland Sucht den Superstar) Pop Idol tedesco è nato a Dusseldorf, città che ha ospitato l’anno scorso la rassegna.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

3 Risposte

  1. israelforever ha detto:

    si bella voce roman, bella canzone buona scelta, quest’anno le canzoni sono nettamente meglio dell’anno scorso

  2. Ludo ha detto:

    A me è piaciuta molto! Magari lui si dovrà esercitare bene per diventare + bravo “live” ma la canzone è molto bella! L’idea di avere una “quasi” italiana è carina ma non una “quasi” sosia di Lena (che è già 2 anni che la vediamo…!)… Comunque la versione di Roman è migliore!

  3. Ich ha detto:

    Perfetto, andiamo ROMAN

    Viel Glück aus Südtirol

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: