La Rai ha deciso: Nina Zilli ci rappresenterà a Baku


La decisione è arrivata al termine di una lunga giornata di consultazioni e trattative ed alla fine dal cilindro è saltato fuori il nome più inatteso. Niente Emma, niente Erica Mou: a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest sarà Maria Chiara Fraschetta, classe 1980, in arte Nina Zilli. La cantautrice piacentina, vera e propria vincitrice morale della rassegna, ha accettato di essere la portabandiera italiana a Baku, ma soprattutto ha accettato la sua casa discografica, la Universal, che all’inizio sembrava essersi tirata fuori dai giochi.

Ma le novità non sono finite. Nina Zilli infatti potrebbe presentarsi in concorso con un brano diverso da quello presentato a Sanremo. Un brano che addirittura potrebbe  cantare in coppia.. se le prime voci che ci arrivano saranno confermate, ci potrebbe essere una grande sorpresa nei prossimi mesi.. Torneremo a parlarne presto. L’annuncio della sua partecipazione è stato dato direttamente da Ell & Nikki, il duo azero vincitore l’anno scorso, che qui vedete sul palco dell’Ariston insieme con Gianni Morandi e appunto l’artista piacentina.


27 Risposte

  1. Francesca 67 ha detto:

    Infatti. Nina Zilli canterà un’altro brano e si dice in coppia con un altro artista.. che potrebbe essere benissimo Giuliano Palma…

    • aLeX P ha detto:

      Non è detto che ci sia un abbinamento.. quindi per ora è lei con un brano diverso da quello sanremese. Staremo a vedere nelle prossime settimane cosa si scopre..

  2. Panormus ha detto:

    Nina all ESC con Per siempre! La canzone e adattissima e sta gia riscuotendo grande consenso tra gli eurofans di meza Europa

    • aLeX P ha detto:

      I fans di mezza Europa però non ascolteranno quel brano .. ma ne sarà annunciato un altro ;)

  3. Francesca 67 ha detto:

    Scusate.. :-) già, dimenticavo che la parola d’ordine per l’Italia all’Eurosong è “piazzarsi bene, ma non vincere” visto il costo enorme che comporterebbe l’organizzazione dell’evento.. Premetto che a me Nina Zilli piace come cantante, si piazzerà bene nella classifica, ma non credo vincerà.. poi MAI DIRE MAI, come è successo lo scorso anno con Gualazzi che è arrivato secondo dopo un inizio di votazione stentato..

  4. Yu84 ha detto:

    No vi prego, Casillo nooooooo!! ^__^ Meglio la Zilli

  5. Gandan ha detto:

    Si, Casillo… ma per favore…

  6. Francesca 67 ha detto:

    Io penso che se Alessandro Casillo, vincitore di SanremoSocial, ovvero la sezione “giovani”, avesse compiuto sedici anni entro la data d’inizio dell’ESC, sarebbe stato sicuramente mandato lui a difendere i nostri colori.. e sarebbe sicuramente diventato il beniamino delle adolescenti di mezza Europa!

  7. Bozzy ha detto:

    Quando andrà a Baku e scoprirà il vero clima dell’Esc il fuoco si accenderà anche dentro di Lei

  8. Ludo ha detto:

    Ma cosa vi aspettavate?! Un boato alla proclamazione di Nina Zilli x l’Eurovision? Ma se il 90% di pubblico lì in sala non sapeva nemmeno che cos’è?! Non ha capito che Ell&Nikki erano i vinvitori… e di cosa? Si canta all’Eurovision? Cosa hanno fatto questi 2? Dai, veramente ridocolo non farli almeno cantare! Solo in Italia succedono queste cose! E poi cosa doveva fare Nina? Non ha fatto nemmeno in tempo ad arrivare al centro palco che l’hanno mandata via subito…!

  9. israelforever ha detto:

    lele ha ragione, Nina non sembrava convinta , avete sentito la freddezza del pubblico quando hanno annunciato la nostra rappresentante?

  10. claudio ha detto:


    SimoneMLK:

    Contentissimo. Certo, far venire Ell & Nikki da Baku per 5 minuti all’una di notte…

    Simbolicamente, è qualcosa di eccezionale. Due anni fa chi si sarebbe immaginato che facessero le scalette dell’Ariston i vincitori dell’ESC e mettessero su il campionamento di Alex P??? :D Sono enormi passi avanti… altri due annetti e diventerà un programma di successo anche in Italia. Per questo ci servono buoni ascolti per RAI2 quest’anno (e Nina Zilli, con lo show di Panariello su CANALE5 e non solo, potrebbe riuscire nell’impresa!), nel 2013 raccoglieremo i frutti di tutto ciò!!! :D

  11. lele ha detto:

    Sinceramente la Zilli non mi sembrava convinta quando è salita sul palco.

  12. DiabloRoma ha detto:

    http://www.tizianoferro.com/it/news/l039amore-e039-una-cosa-semplice-tour-2012

    Con questo link possiamo escludere che Tiziano Ferro sia il personaggio che farà il duetto con la Zilli.

  13. gigi ha detto:

    in pratica abbiamo deciso di stravincere e scassare tutto? strano di solito la vittoria è sempre scansata da tutti perchè poi bisogna organizzare il contest l’anno dopo. Diciamo che un secondo posto è considerato una vittoria, mi devo ricredere eheheh

  14. Ludo ha detto:

    La mia preferita! Grande Nina!!!!!!!!
    “…ci potrebbe essere una grande sorpresa nei prossimi mesi…” ma deve essere fatto tuto entro il 19 marzo; anche il duetto… non è come a Sanremo che si può decidere anche il giorno prima della messa in onda…!

  15. israelforever ha detto:

    contentissimo gioco in casa quest’anno, orgogliosissimo che a rappresentare l’italia ci sia una mia compaesana. si si in coppia con tiziano si tiziano fallo per i gay ancora discriminati in Italia.
    smakk

  16. Ranma25783 ha detto:

    ottima scelta, davvero di classe!

  17. SimoneMLK ha detto:

    Contentissimo. Certo, far venire Ell & Nikki da Baku per 5 minuti all’una di notte…

  18. vike ha detto:

    In coppia con chi??? Sono Curioso!!

    • dax68 ha detto:

      Nina Zilli è prodotta dallo stesso team di Giorgia e di Tiziano Ferro.Si potrebbe anche pensare in grande.

  19. Andrija ha detto:

    Benissima notizia! Brava Nina!
    Migliore canzone del festival!

  20. dax68 ha detto:

    Non poteva esserci scelta migliore!

  21. Francesco ha detto:

    È una notizia fantastica! Vedrò l’ESC con ancora più piacere. :)

  22. storm75 ha detto:

    Contento per la zilli!!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: