Oltre 10 milioni di telespettatori per Ell & Nikki a Sanremo
E’ stato il momento più atteso da tutti gli ‘eurofans’, quello che ieri ha visto, a ridosso dell’una di notte, l’annuncio dell’artista che ci rappresenterà a Baku il prossimo Maggio per l’Eurovision Song Contest. Poco più di tre minuti, giusto il tempo di dare la possibilità a Gianni Morandi di chiamare l’evento Eurosong (ed essere corretto subito dopo da Luca e Paolo), annunciae il video promozionale (che potete rivedere qui di seguito), invitare sul palco Ell & Nikki e scoprire che sarà Nina Zilli a rappresentarci il prossimo 26 Maggio 2012.
Qualcosa di impensabile fino a pochissimi anni fa e invece tutto vero, tutto reale. In termini di ascolti poi, un altro bellissimo dato: sono stati oltre 10 milioni i telespettatori che hanno seguito l’annuncio del duo azero (con uno share di oltre il 70%). Un po’ di italiani forse ora potranno dire di aver almeno sentito nominare il termine ‘Eurovision Song Contest‘.. non resta che sperare in altre iniziative di ‘Mamma RAI’ che nei prossimi mesi che ci distanziano dalla finale dell’ESC, permettano di dare ancora visibilità all’evento.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Qui non è questione di tormentone estivo, ma di Europa…
io vedo meglio “un’altra estate” perfetta per diventare il classico tormentone estivo!
Bellissima “l’amore è femmina”, perfetta per l’Esc secondo me
Infatti era una proposta, non una domanda. “E questa?”, non “È questa?”. XD
No non è questa Simone… questà è la title track dell’album cioè l’amore è femmina
E questa? Durata sempre 3 minuti ed è bellissima!
ho appena sentito la canzone.. direi che è molto probabile che sia questa la scelta… dura 3 minuti esatti e poi visto che l’esc si svolge a ridosso dell’estate ci azzecca proprio… è molto orecchiabile sempre nel suo stile… “un’altra estate alle porte non so se ridere o piangere” :-)
Anche Carmen Consoli non mi dispiacerebbe!!
si già ieri si parlava di un duetto a sorpresa… anch’io ho pensato a questo…
Nina con Carmen Consoli, è possibile questo? ‘ Tra le tracce dell’album è presente il brano Un’altra estate, scritto in collaborazione con Carmen Consoli’ (Wikipedia)
La canzone dura circa 3 minuti e poi sono entrambe dall’Universal ?!
Concordo con i precedenti commenti. Se in questi 3 mesi non si pubblicizza come si deve l’ESC, avrà gli stessi ascolti dell’anno scorso (o anche più bassi dato che la Carrà è un personaggio molto seguito e quest’anno non c’è).
E qui entriamo in gioco noi. Credo che se la RAI non si muoverà, l’unica mossa sia invadere la rete.
Ma invaderla sul serio.
Puntando soprattutto sui nomi di Anggun-Nina-Joksimovic.
ed ora tocca anche a noi ragazzi, dobbiamo darci da fare, nel limite dei nostri mezzi, per promuovere l’esc
esatto. L’anno scorso c’er solo TOTP che pubblicizzava l’evento ,vediamo quest’anno cosa faranno quei geni della Rai. attendo fiducioso
Siamo realisti: il 70% di quel 70% probabilmente stava dormendo sul divano, ma è già qualcosa. :D
Più che altro da qui a maggio mancano ancora 3 mesi abbondanti, quindi se non se ne parla + fino a quel momento, non servirà a nulla..