Il “Time” degli israeliani Izabo? E’ 35 anni indietro…
Ed ecco a voi la entry israeliana per l’Eurovision Song Contest 1977…. ah no, scusate, questa è la “nuova” proposta della band israeliana Izabo, specializzata nel crossover fra i suoni mediorientali e l’indiepop. Che dire: non è un brutto pezzo ma sicuramente riporta alla mente brani interessanti della metà degli anni ’70, una bella fetta della disco music e del pop di quegli anni. Soprattutto, il brano ricorda uno dei brani più belli di quel decennio, vale a dire “Yes Sir I Can Boogie”, successo planetario appunto del 1977 delle spagnole Baccara, poi in gara l’anno dopo all’Esc in quota Lussemburgo con “Parlez vous francais?”. Tutto molto gradevole, ma sicuramente molto lontano dalla contemporaneità. Se volevano essere un elemento di rottura, sicuramente lo saranno.
httpv://www.youtube.com/watch?v=7sdFoxIcpyg&feature=related
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Audaces fortuna iuvat. Fanno bene ad osare e ad uscire dal mucchio.
ecco perche’ adoro l’esc tutti i generi musicali.
Personalmente l’adoro!
mmmh…ma qualche bella canzone no, eh?
Sarà percè magari ero partito un po’ prevenuto, ma ora riascoltandolo un po’ questo pezzo (un tantinello ‘retrò’), tutto sommato non mi dispiace .. :-)
Mah… sinceramente mi aspettavo qualcosa di più! Non che la canzone sia brutta, anzi, ma pensavo fosse un po’ più electro-orientale e invece è proprio come dite voi… una canzoncina stile anni ’70… comunque questa è la versione demo… speriamo in una “revampata”!
Io ho deciso di aspettare a giudicare. Hanno detto che questa è ancora una versione grezza, finita su Internet chissà come e che presenteranno a marzo quella definitiva.
Ma la base da cui si parte non è niente di che. :|