Il “Time” degli israeliani Izabo? E’ 35 anni indietro…


Ed ecco a voi la entry israeliana per l’Eurovision Song Contest 1977…. ah no, scusate, questa è la “nuova” proposta della band israeliana Izabo, specializzata nel crossover fra i suoni  mediorientali e l’indiepop. Che dire: non è un brutto pezzo ma sicuramente riporta alla mente brani interessanti della metà degli anni ’70, una bella fetta della disco music e del pop di quegli anni. Soprattutto, il brano  ricorda uno dei brani più belli di quel decennio, vale a dire “Yes Sir I Can Boogie”, successo planetario appunto del 1977 delle spagnole Baccara, poi in gara l’anno dopo all’Esc in quota Lussemburgo con “Parlez vous francais?”. Tutto molto gradevole, ma sicuramente molto lontano dalla contemporaneità. Se volevano essere un elemento di rottura, sicuramente lo saranno.

httpv://www.youtube.com/watch?v=7sdFoxIcpyg&feature=related


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

7 Risposte

  1. Francesco ha detto:

    Audaces fortuna iuvat. Fanno bene ad osare e ad uscire dal mucchio.

  2. israelforever ha detto:

    ecco perche’ adoro l’esc tutti i generi musicali.

  3. Kalos87 ha detto:

    Personalmente l’adoro!

  4. vike ha detto:

    mmmh…ma qualche bella canzone no, eh?

  5. aLeX P ha detto:

    Sarà percè magari ero partito un po’ prevenuto, ma ora riascoltandolo un po’ questo pezzo (un tantinello ‘retrò’), tutto sommato non mi dispiace .. :-)

  6. Ludo ha detto:

    Mah… sinceramente mi aspettavo qualcosa di più! Non che la canzone sia brutta, anzi, ma pensavo fosse un po’ più electro-orientale e invece è proprio come dite voi… una canzoncina stile anni ’70… comunque questa è la versione demo… speriamo in una “revampata”!

  7. SimoneMLK ha detto:

    Io ho deciso di aspettare a giudicare. Hanno detto che questa è ancora una versione grezza, finita su Internet chissà come e che presenteranno a marzo quella definitiva.

    Ma la base da cui si parte non è niente di che. :|

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: