Ecco “Love me back” di Can Bonomo (Turchia)
Aveva promesso un brano al sapore di world music e così è stato. Oggi pomeriggio, nel corso di un apposito programma televisivo è stato presentata “Love me back”, la canzone che Can Bonomo canterà in rappresentanza della Turchia al prossimo Eurovision Song Contest. Un motivo sicuramente diverso rispetto a quelli proposti nelle ultime annate dalla Turchia, che torna a strizzare l’occhio ai suoni mediorientali tipici di quella terra. Si tratta, fra l’altro di un pezzo scritto e composto interamente dal cantautore e conduttore televisivo di Smirne. Che l’Italia potrà ascoltare solo nel caso in cui approdasse in finale visto che la Turchia canterà nella seconda semifinale, che non sarà trasmessa sulle reti Rai. Obiettivo natuaralmente ritrovare quella finale che l’anno scorso è sfuggita a sorpresa ad uno dei paesi che negli ultimi anni aveva sempre ottenuto ottimi piazzamenti.
httpv://www.youtube.com/watch?v=94lG7xI5-HE&feature=youtu.be
Secondo me l’Italia dell’anno scorso ha insegnato tanto…comunque è molto lontana da i miei suoni questa canzone…apprezzo solo che la Turchia abbia portato un qualcosa di SUO
Io adoro questo tipo di canzoni! Per me ogni paese dovrebbe portare i suoi ritmi in gara!
Mi sembra però che non sia così di facile presa al primo ascolto. Quest’anno molti dei concorrenti finora selezionati hanno delle canzoni più “difficili”… che l’Italia 2011 abbia insegnato qualcosa?! Spero venga incisa anche una versione in turco…