“Woki mit deim Popo”, i Trackshittaz per l’Austria


httpv://www.youtube.com/watch?v=L_W2tbW64pQ

Secondi l’anno scorso, stavolta ce l’hanno fatta. I Trackshittaz, ovvero Lukas Plochl e Manuel Hoffelner rappresenteranno l’Austria all’Eurovision Song Contest col brano “Woki mit deim Popo”. Premiati soprattutto da una grandissima opolarità fra i giovani, anno battuto in finale in un inedito duetto fra artisti usciti da talent show (“Helden von Morgen” per i vincitori, il precedessore “Starmania” per la perdente, ma in versione maschile) la cantante e dragqueen Conchita Wurst, premiata invece dalla giuria. La loro canzone porta per la prima volta il dialetto bavarese sul palco europeo.

Per il duo hip hop austriaco è il coronamento di due anni di carriera folgoranti, con tre singoli al primo posto, di cui il primo per due mesi, l’album d’esordio in testa per lungo tempo e vincitore di numerosi premi in patria, il secondo che lo ha imitato, 1 disco di platino e 3 dischi di d’oro vinti. In mezzo, l’inno austriaco per le qualificazioni ai mondiali di calcio, una colonna sonora e la parodia di “Alors on danse” che li ha resi famosissimi su youtube. Riusciranno ad imitare Nadine Beiler ed accedere in finale?  Di sicuro, il pubblico di Rai 5 che li vedrà nella pima semifinale, non avrà un’opinione positiva.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

14 Risposte

  1. SimTux ha detto:

    non so perché il video abbia molti “non mi piace” ma a me piace :p

  2. Ludo ha detto:

    Sinceramente non so se fosse andata meglio se avesse vinto Conchita… per gli italiani sarebbe stato un motivo in più per denigrare l’ESC! Almeno si facesse la barba! In fondo un po’ di “popo” che sculettano cosa faranno mai di male?! Comunque anche a me piace!
    Ragazzi… ogni anno si dice “quest’anno il livello delle canzoni è bassissimo” e poi invece ne esce uno show fantastico come sempre…!!

  3. israelforever ha detto:

    la canzone significa muovi il popo’

  4. Francesco ha detto:

    Ho visto. S’erano presentati con il trattore sul palco delle selezioni nazionali. Li hanno rimandati a zappare.
    Che soggetti. :D
    (Uh! Uh!)

  5. israelforever ha detto:

    Gli italiani si spaventeranno vedendo i trachestiz? Pensate come avrebbero reagito vedendo Conchita Wurst? Una travesta barbona.

  6. vike ha detto:

    Ok quest’anno l’Austria non passerà la finale, si ritirerà per altri tre anni e continuerà a lamentarsi del fatto che la cultura austriaca non è apprezzata in europa! xD

  7. Francesco ha detto:

    “Mettiamola così.. rispetto allo scorso anno, ci è andata meglio.. lo scorso anno giravano con i trattori sul palco”
    ==================================

    Perchè dici così? L’anno scorso c’era Nadine Beiler che cantava benone.
    Questo “Woki mit deim Popo” rimane in testa. Forse per il “Uh! Uh!” che mi ricorda Rosalia Porcaro in “Sesso senza amore”. :D

  8. SimoneMLK ha detto:

    @ Euromusica: mi puoi consigliare qualcuno? XD

    Scherzi a parte, io non lo so perché, forse perché il livello di questo ESC comincia a essere bassino, ma questa canzone mi piace sul serio. Sarà l’hip-hop, sarà il bavarese, ma mi piace. Mi entra in testa e non ne esce più. E loro mi stanno anche simpatici, visto il genere potevano essere mooooooooooolto più trash. XD

    Ho appena perso qualsiasi credibilità su questo sito, vero? :D

    • aLeX P ha detto:

      Mettiamola così.. rispetto allo scorso anno, ci è andata meglio.. lo scorso anno giravano con i trattori sul palco :-)
      Scherzi a parte.. mi piacerebbe avere la traduzione completa di questo brano per acculturarmi un po’ :-)

  9. SimoneMLK ha detto:

    Credo che…
    questa canzone…
    mi piaccia…

    *corre a curarsi*

  10. davidde ha detto:

    non so perché , mia mi fanno pensare a “der Kommisar geht um – oh, oh, oh…”
    posso dirlo? … bruttina!!

  11. Gianluca ha detto:

    Gli italiani che li vedranno su RAI 5 si spaventeranno e con ragione dato che la canzone è orribile e loro insopportabili.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: