Anche la Finlandia ha deciso: all’ESC 2012 Pernilla Karlsson con När jag blundar (When I Close My Eyes)


La selezione nazionale finlandese per l’Eurovision Song Contest 2012Uuden Musiikin Kilpailu – è giunta al termine. Sei i finalisti arrivati fin qui: Iconcrash con We are the night; Kaisa Vala con Habits of human beings; Mica Ikonen con Antaa mennä; Pernilla Karlsson con När jag blundar; Stig con Laululeija; Ville EetvarttiLasikaupunki. Di questi, hanno passato il primo turno di votazioni (durante la diretta di sabato 25 Febbraio): Pernilla Karlsson con När jag blundar;  Stig con Laululeija e Ville Eetvartti con Lasikaupunki.

Grazie al televoto, il pubblico finlandese ha premiato Pernilla Karlsson, la giovane 21enne di Siuntio (a 40 km circa da Helsinki) con il brano När jag blundar (When I Close My Eyes), brano scritto insieme al fratello (tecnico del suono e produttore) per il compleanno della madre  (in occasione dei 50 anni compiuti la scorsa estate). La canzone parla appunto della madre di Pernilla e di quanto sia speciale ed importante per lei e il fratello. Con “Nar jag blundar” (che tradotto significa “quando chiudo i miei occhi”) Pernilla Karlsson rappresenterà dunque la Finlandia al prossimo Eurovision Song Contest (di seguito il brano). Sarà interessante scoprire se la giovane cantante porterà questo brano in lingua svedese (come vorrebbe) o se a Baku sarà portato tradotto in inglese.

httpv://www.youtube.com/watch?v=InblQtjqxvQ


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

6 Risposte

  1. israelforever ha detto:

    anche paradaise oskar il cantante finlandese dell’anno scorso e’ di madre lingua svedese.

  2. Ludo ha detto:

    @ Antonio
    lo svedese è una delle lingue parlate in Finlandia (fa parte delle minoranze linguistiche). Ha più senso che canti in svedese che in inglese!

  3. Antonio ha detto:

    Una canzone alla Lana Del Rey… che io adoro!
    Ma perchè poi la Finlandia dovrebbe portare una canzone in lingua SVEDESE?! Carina comunque!

  4. SimoneMLK ha detto:

    Stavo perdendo le speranze: una canzone decente!

  5. Ranma25783 ha detto:

    questo brano risolleva la semifinale di competenza nostra

  6. Ludo ha detto:

    Che bella canzone! E nella semifinale italiana! Finalmente alcuni paesi cercano di portare in gara canzoni con un senso e una qualità diversa dall’easy listening che caratterizza la manifestazione! Le giurie apprezzeranno…!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: