La Bulgaria ha scelto “Love unlimited” di Sofi Marinova


La Bulgaria ha scelto. Al termine di uno spettacolo che ha visto ospiti fra gli altri Kurt Calleja, Soluna Samay, Ivi Adamou e Anngun, è stata incoronata “Love unlimited” di Sofi Marinova. Non certo la miglior canzone in concorso (tutt’altro: ce n’erano alcune interessanti!), ma un brano che sicuramente scuoterà un pò l’arena di Baku e che fra l’altro contiene anche un verso in italiano (“Voglio bene a te”).

Sofi Marinova, 36 anni, è una cantante di etnia rom  e specializzata in musica “Chalga” (un crossover balcanico che passa anche per i suoni arabi ed il flamenco) con una buona carriera in patria, visto che ha all’attivo dodici album e quindici anni di carriera festeggiati proprio in questo 2012. La Bulgaria canterà nella prima metà della prima semifinale, quella che andrà in onda anche su Rai 5.

httpv://www.youtube.com/watch?v=LEDZM6po3S4


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

8 Risposte

  1. israelforever ha detto:

    x Gianluca
    l’altra di etnia roma e’ Kaliopi (Macedonia FYR)

  2. Ludo ha detto:

    @ caccapupu
    beh… già il tuo nome dice tutto…!
    Comunque dal commento che hai fatto si potrebbe pensare che sei fan di Carta o Emma… di solito sono questi ragazzini che lasciano commenti insulsi e offensivi nei confronti di altri artisti….!

  3. caccapupu ha detto:

    ma k skifo di caccanzone!!! Questa va bn x farla battere in strada….TRAVIONE!!!

  4. GianlucaTomoe ha detto:

    Israelforever, chi è l’altra persona che rappresenterà l’etnia Roma?

  5. Ludo ha detto:

    @ israellforever
    Purtroppo Loreen deve fare i conti con Danny… il protetto di Christer Bjorkman (come lo era Eric Saade l’anno scorso!)…

  6. Ranma25783 ha detto:

    Ecco, già questa canzone risolleva una semi non molto bella

  7. israelforever ha detto:

    SONO CONTENTO PER LEI, L’ETNIA ROMA SARA’ RAPPRESENTATA DUE VOLTE QUEST’ANNO, ESC TI AMO SEMPRE DI PIU’ PERCHE’ DAI VOCE ALLE MINORANZE, ED ORA LA PROSSIMA LA SVEZIA RAPPRESENTATA DA LOOREEN BERBERA-MAROCCHINA.

  8. Ludo ha detto:

    A me la finale bulgara non è piaciuta per niente! Canzoni scarsine come sempre! Le uniche 2 che si distinguevano erano quelle di Dess (la mia cantante bulgara preferita ma questa canzone era un po’ inferiore al suo standard) e quella di Sofi. Io tifavo Dess ma non so perché “Love unlimited” aveva un fascino particolare (forse perché cantata in bulgaro)… Comunque sono felicissimo per la sua vittoria! Si prospetta un anno fantastico!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: