La Bulgaria ha scelto “Love unlimited” di Sofi Marinova
La Bulgaria ha scelto. Al termine di uno spettacolo che ha visto ospiti fra gli altri Kurt Calleja, Soluna Samay, Ivi Adamou e Anngun, è stata incoronata “Love unlimited” di Sofi Marinova. Non certo la miglior canzone in concorso (tutt’altro: ce n’erano alcune interessanti!), ma un brano che sicuramente scuoterà un pò l’arena di Baku e che fra l’altro contiene anche un verso in italiano (“Voglio bene a te”).
Sofi Marinova, 36 anni, è una cantante di etnia rom e specializzata in musica “Chalga” (un crossover balcanico che passa anche per i suoni arabi ed il flamenco) con una buona carriera in patria, visto che ha all’attivo dodici album e quindici anni di carriera festeggiati proprio in questo 2012. La Bulgaria canterà nella prima metà della prima semifinale, quella che andrà in onda anche su Rai 5.
httpv://www.youtube.com/watch?v=LEDZM6po3S4
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
x Gianluca
l’altra di etnia roma e’ Kaliopi (Macedonia FYR)
@ caccapupu
beh… già il tuo nome dice tutto…!
Comunque dal commento che hai fatto si potrebbe pensare che sei fan di Carta o Emma… di solito sono questi ragazzini che lasciano commenti insulsi e offensivi nei confronti di altri artisti….!
ma k skifo di caccanzone!!! Questa va bn x farla battere in strada….TRAVIONE!!!
Israelforever, chi è l’altra persona che rappresenterà l’etnia Roma?
@ israellforever
Purtroppo Loreen deve fare i conti con Danny… il protetto di Christer Bjorkman (come lo era Eric Saade l’anno scorso!)…
Ecco, già questa canzone risolleva una semi non molto bella
SONO CONTENTO PER LEI, L’ETNIA ROMA SARA’ RAPPRESENTATA DUE VOLTE QUEST’ANNO, ESC TI AMO SEMPRE DI PIU’ PERCHE’ DAI VOCE ALLE MINORANZE, ED ORA LA PROSSIMA LA SVEZIA RAPPRESENTATA DA LOOREEN BERBERA-MAROCCHINA.
A me la finale bulgara non è piaciuta per niente! Canzoni scarsine come sempre! Le uniche 2 che si distinguevano erano quelle di Dess (la mia cantante bulgara preferita ma questa canzone era un po’ inferiore al suo standard) e quella di Sofi. Io tifavo Dess ma non so perché “Love unlimited” aveva un fascino particolare (forse perché cantata in bulgaro)… Comunque sono felicissimo per la sua vittoria! Si prospetta un anno fantastico!