Per Sempre di Nina Zilli, il brano preferito anche dai nostri lettori per l’ESC 2012


La decisione è presa: come annunciato su queste pagine, sarà Per Sempre (in versione italiano/inglese) il brano con cui Nina Zilli rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2012. Prima della conferma, avevamo lanciato un sondaggio sia ai lettori di Eurofestival NEWS che a quelli della nostra FanPage: avevamo dato la possibilità di votare tre brani con cui l’artista avrebbe potuto rappresentarci a Baku e i risultati non fanno che confermare la scelta sanremese.

Nel dettaglio, nella nostra Fanpage il brano L’amore è femmina ha ottenuto (nel momento in cui scriviamo) 30 voti, Per le strade solamente 2 voti e Per Sempre 64 voti. A questi vanno ad aggiungersi le preferenze di voto date tramite il questionario messo online sulle pagine di Eurofestival NEWS (a cui hanno votato anche molti lettori europei – il grafico con i voti totali qui sopra): 435 voti sono andati a L’amore è femmina, 35 a Per le strade e 445 al brano Per sempre. In quest’ultimo caso il distacco tra i brani L’amore è femmina e Per sempre, è stato davvero minimo. A differenza dello scorso anno (dove diversi ‘eurofans’ erano più che scettici sulla scelta del nostro rappresentante), quest’anno la situazione sembra ben diversa.. sarà interessante a questo punto scoprire se i risultati nella classifica finale saranno gli stessi, migliori o peggiori del 2011.. Nell’attesa non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Nina Zilli per la sua avventura ‘eurofestivaliera’..


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Francesco ha detto:

    In bocca al lupo, Nina!
    Oggi era a Radio DeeJay e ha parlato dell’Eurovision. Ha visto il dvd di quello dell’anno scorso e non le pare vero di avere a disposizione un palco così grande ed attrezzato per esibirsi.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: