Dal Melodifestivalen Loreen rappresenterà la Svezia all’ESC 2012!


E un’altra bella edizione del Melodifestivalen si è conclusa stasera: 10 finalisti e un pubblico che fin dall’inizio aveva ben fatto capire le sue preferenze (almeno a giudicare dalle reazioni all’interno del Globen di Stoccolma). Loreen con la sua Euphoria ha stravinto, stracciando anche un altro favorito della serata, Danny Saucedo, che deve accontentarsi del secondo posto. Già dalle votazioni della giuria internazionale il risultato sembrava chiaro, prima Loreen e secondo Danny Saucedo rispettivamente con 114 e 92 punti (di seguito un momento dell’assegnazione dei voti).

Il televoto ha poi confermato quanto in molti ormai già pensavano, una vittoria netta di Loreen. La serata è stata poi allietata dalla presenza di Helena Paparizou, che come già anticipato, si è esibita in una versione molto scenica del brano Popular di Eric Saade.  Di seguito l’esibizione della vincitrice di questa edizione 2012 del Melodifestivalen: sarà quindi Loreen a rappresentare la Svezia al prossimo Eurovision Song Contest, Svezia che a questo punto non dovrebbe avere nessuna difficoltà a raggiungere la finale (e magari regalarci qualche sorpresa). Come riferisce anche la tv svedese, Loreen ha ricevuto il maggior numero di voti nella storia del Melodifestivalen..

httpv://www.youtube.com/watch?v=abEMlJwEGnc


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

4 Risposte

  1. storm75 ha detto:

    A me ha conquistato subito questa canzone, euforico al max per questo risultato :-)

  2. Andrea2 ha detto:

    Mi ha conquistato dopo vari ascolti.
    Secondo me è una candidata per la vittoria finale

  3. SimoneMLK ha detto:

    Eu-phooooooooooooooooooooooo-ri-aaaa!

  4. Mike ha detto:

    woooOoo EuphooOooOOriaaaaaa :D Tifavo per lei, grandissima! E per secondo proprio Danny… Non poteva andare meglio. Mi piaceva molto anche la canzone delle Timoteij ma purtroppo sono state eliminate al ripescaggio… Seguo molto la musica svedese e il Melodifestivalen. Finalmente una scelta giusta!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: