“Echo (You and I)” di Anggun canzone francofona più suonata a Febbraio


foto Téleprémière.fr

In attesa dell’esibizione a Baku (ed in attesa di vederla ospite, nel mese di aprile, a London Live 2.0), Anggun continua a girare l’Europa per promuovere la sua “Echo (You and I)” e si toglie subito qualche soddisfazione. Franchophonie Diffusion, l’istituto francese per la radiodiffusione, che tiene d’occhio tutte le canzoni in lingua francese ed in generale di artisti francesi (c’è anche David Guetta, i cui brani sono in inglese, per dire) che vengono trasmessi dalle radio di tutto il mondo ha certificato che nel mese di Febbraio la canzone di Anngun è stato il brano francofono più trasmesso nel globo. Una bel risultato per l’indonesiana, ormai francese d’adozione.

foto Téleprémière.fr

E intanto sono cominciate le riprese del video ufficiale,  che dovrà essere entro il 19 marzo sul sito dell’Eurovision e sul relativo canale youtube. Circola già parecchio materiale in rete. Anzitutto un making of del video, che vede la bella cantante al volante di una nota macchina rumena ma nell’orbita di un gruppo francese e soprattutto alcune foto del video che sono state pubblicate dal sito teleprémiere.fr (qui potete trovarle tutte).

Per quanto riguarda la canzone, il singolo è in uscita in tutto il mondo il 2 aprile e sarà incluso sia nella versione francese che in quella internazionale (probabilmente in questo caso nella versione solo inglese) del suo album “Echoes”, che per l’occasione uscirà in repackaging  dopo il non grande  successo della prima versione uscita qualche mese fa su entrambi i mercati.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=5T2ZgdgRW0g


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...