Ecco la canzone di Zeljko Joksimovic (Serbia): ma sarà in serbo o in inglese?
In un apposito show, la tv serba ha presentato stasera la canzone che Zeljko Joksimovic porterà a Baku nella seconda semifinale, col chiaro intento- dichiarato anche nell’intervista che ci aveva concesso – di portarsi a casa il trofeo. Non ha però reso noto se la canterà in lingua serba “Nije ljuba svar” o in quella inglese “Synonim”. In ogni caso, questo brano di cui è anche completamente autore è una interessante ballata che potrebbe fare molto bene. La prossima settimana rivelerà la sua scelta in merito alla lingua.
VERSIONE INGLESE SYNONIM
httpv://www.youtube.com/watch?v=KtAHccmWGbw&feature=player_embedded#!
VERSIONE SERBA NIJE LJUBA SVAR
httpv://www.youtube.com/watch?v=pPMNXJifN9Y
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
grazie…anche se sono sicuro della buona fede di Ludo e sarà stato di certo una svista… non volevo fare politica, ma mi riferivo al loro modo do fare musica, che per carità non ha nulla di sbagliato…era semplicemente una constatazione. :)
comunque aveva scritto nazionalisti, non nazisti. :)
Bella, intensa, nel suo stile, mille volte più interessante della (a mio parere) sopravvalutatissima “Molitva” che ha vinto cantata in serbo. Mi auguro non la faccia in inglese. Ho adorato sia “Lane Moje” che i due altri brani scritti da lui “Lejla” e “Oro”, non delude mai. La polemica sul fatto che è finito in un modo o nell’altro all’Eurovision più volte è sterile, se per esempio Tiziano Ferro si proponesse per l’Italia un anno si e uno no come artista o autore mi farebbe solo che piacere. Top 5 sicura… Vittoria non credo
La Serbia è una delle grandi favoriti x la vittoria finale… Inoltre la canzone di zeljko è bellissima ed emozionante…
In serbo, per carità. L’avrei accettata in inglese solo se non ci fosse stata la versione in serbo. Devo dire, comunque, che mi piace più di quanto avrei immaginato. :)
@ Ermal17
“… quanto saranno nazisti i serbi?…”… anche se non sono l’autore del blog, mi permetto di dirti che questo non è un sito per fare politica!
Jocksimovich è famosissimo in tutta la ex-Yugoslavia, forse avrà anche amici potenti, ma sicuramente è bravissimo! E su questo non si può dire nulla! La canzone può vincere benissimo anche in Serbo come lo fece “Molitva” nel 2007…
4 volte in Eurovision…? Vogliamo parlare dello svedese Thomas Gsson o del tedesco Ralph Siegel?!
Evidentemente c’è gente malata di “Eurovision”…
Non perché la canzone sia brutta…ma non vincerà…
se vuole avere qualche chance di arrivare per lo meno tra i primi 5 deve portarla in inglese! la versione in serbo è semplicemente (assolutamente) cacofonica….
e lui sarebbe sicuro di vincere con questa canzone?!?!?…. …contento lui!…. per me potrà pure arrivare tra i primi 5 ma non si merita la vittoria.
poi mi torna strano il fatto che lui è per la quarta volta in eurovisione!!!…e all’edizione Belgrado 2008 è stato lui a condurre… cos’è ? la vasta ex-Jugoslavia non ha altri artisti da proporre o lui c’ha qualche amico nelle alte sfere della politica e perciò anche nella tv pubblica serba??????….a me questo dubbio viene
qualcuno più informato di me ( e ce ne vuole poco XD) mi può confermare che non c’è stato nessun altro a presentarsi per più di 4 volte all’eurovision??
p.s: mi sono dilungato ma… quanto saranno nazionalisti i serbi?
Sbagliato. Zeljoko ha gareggiato due volte come cantante compresa questa, due come autore più una come conduttore. Ma c’è stato anche chi ha gareggiato quattro volte come cantante. Gli svizzeri Peter, Sue e Marc hanno cantato nel 1971, 1976, 1979 e 1981, in quattro lingue diverse, compreso l’italiano. Il belga Fud Leclerc ha cantato quattro volte: 1956, 1958, 1960 e 1962
Non c’erano dubbi che fosse bella! Grande Zeljko!