Cambia tutto! Nina Zilli porterà a Baku L’Amore è Femmina!


Per qualcuno sarà una doccia fredda, qualcun altro sarà invece felice di questa scelta: quando tutto sembrava ufficializzato e definitivo, ecco che si cambia e, come facilmente intuibile dal nostro titolo, non sarà Per Sempre il brano con cui Nina Zilli ci rappresenterà a Baku. Alla finale del 26 Maggio dell’Eurovision Song Contest  non ritroveremo il brano sanremese, ma L’Amore è Femmina! La richiesta di cambio da quel che ci è dato sapere, è arrivata direttamente “dall’alto”, dalla sede inglese della Universal (l’etichetta appunto di Nina Zilli) e il 19 sarà questo il brano (in versione bilingue, se i tempi lo permetteranno, italiano/inglese) che verrà consegnato ‘fisicamente’ all’EBU. Il pezzo che ha dato il nome all’album di Nina Zilli potrebbe potenzialmente diventare anche il tormentone della prossima estate. Sicuramente è un brano che si presta bene alla platea eurovisiva, immediato e molto orecchiabile. Non ci resta che aspettare il 26 Maggio per scoprire cosa ne penserà il pubblico europeo. Di seguito una recente intervista di Nina Zilli, in cui spiega il significato di questo brano.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

27 Risposte

  1. Giorgio da Lugano ha detto:

    A parte Nina Zilli…che piace anche qui in Ticino!!!
    Bravi e simpatici sono anche gli svizzero-ticinesi dei Sinplus con il loro Unbreakable!!!
    Guardateli dall’Italia e da San Marino!!!

  2. Giorgio da Lugano,per le mie origin ha detto:

    Il nuovo brano e’certamente piu’eurovisivo e di facile presa.
    Cmq Nina e’talmente brava e di personalita’che lo rendera’particolare,come lei, anche di fronte all’Europa!!
    In bocca al lupo,Italia con Nina!
    Tra l’altro,lei piace molto anche in Svizzera e nei paesi balcanici!!!!

  3. GianlucaTomoe ha detto:

    Sì, però quello che intendo dire è che mi auguro che la decisione l’abbiano presa ben prima del giorno in cui è stato dato l’annuncio a tutti noi, in modo tale che abbiano avuto modo di preparare il video e la versione bilingue “con calma”, visto che la “data di scadenza” per presentare il tutto, a quanto ne so, è fra pochi giorni.. ;)

  4. GianlucaTomoe ha detto:

    Mi auguro solamente che il team della Zilli sia stato avvisato del cambiamento del brano ben prima del giorno quando c’è stato l’annuncio dato al pubblico… non vorrei che li abbiano avvisati all’ultimo momento e che per questo ancora devono fare il video..

    • aLeX P ha detto:

      Gianluca, forse allora non hai letto bene.. la decisione è stata presa dalla casa discografica di Nina Zilli, quindi lnon possono non sapere.. la stessa Zilli dovrebbe registrare la versione in italiano/inglese entro weekend, quindi è impossibile che non sappiano. ;)

  5. israelforever ha detto:

    beh siamo sempre italia amatissia e desideratissima da tutti, avremo pur sempre i nostri bei punticini io dico quest’anno top 5

  6. Renzis ha detto:

    Secondo me arriveremo sotto il 10° posto..

  7. SimoneMLK ha detto:

    Io ADORO questa canzone, ma se poi gli altri paesi ci accusassero di poca serietà per tutto questo tira e molla non avrebbero tutti i torti…

  8. GUGLIELMO ha detto:

    peccato non credo che avremo i voti delle giurie

  9. alex61 ha detto:

    Sono molto perplesso, ma mi conforta pensare che lo scorso anno lo ero molto di più e poi è andata come è andata. Questo pezzo è senz’altro più orecchiabile, ma non ha niente a che vedere con la classe di Per sempre

  10. Ludo ha detto:

    Evito di commentare la scelta.
    Comunque lo dice lei nel video che avete messo: “La canzone mi è arrivata dall’Inghilterra in inglese”… detto, fatto! C’è già la versione inglese!
    Che delusione!

  11. vike ha detto:

    Però il pubblico europeo preferiva Per Sempre..almeno dai commenti nel sito si vede questo…comunque non farà una brutta figura, assolutamente!! Anche questa è una bella canzone

  12. pointless_nostalgic ha detto:

    mah, non so.
    Premetto che musicalmente preferisco questo brano a “Per sempre”.
    Però non mi piace che si sia rotto in qualche modo il collegamento Sanremo-Esc.
    Non so dire se il cambio di canzone possa giovare agli ascolti (Per Sempre sarà stato dimenticato per maggio, potrebbe aver generato effetto “noia preventiva” nei telespettatori, ma non so).
    Sicuramente non mi piace il fatto che non si porti una canzone 100% italiana. Se effettivamente le indiscrezione sull’autore della canzone di San Marino dovessero essere confermate, non avremmo neppure un brano tutto italiano

  13. Euromusica ha detto:

    Credo che in fondo sia la scelta giusta. Io amo molto il brano sanremese e secondo me sarebbe stato un buon pezzo, ma in fondo, è anche giusto così, visto che la scelta di mandare Nina Zilli è stata quasi “interna” visto che è arrivata settima e non invece come Gualazzi che in qualche modo ci era andato da vincitore, sia pur dei Giovani. E allora è bene che si promuova una canzone diversa, che poi nella fattispecie è anche la title track dell’album. Che uscirà sul mercato internazionale.

  14. milim ha detto:

    Sinceramente preferisco questo!
    È più da eurovision, l’altro è un po’ noioso… per una volta dovrebbe essere il televoto ad aiutarci, non le giurie! E comunque… tormentone? Sinceramente non sapevo nemmeno che fosse nelle classifiche italiane! Non l’ho mai sentito! L’altro era già ben piazzato (5° posizione)…

    • aLeX P ha detto:

      Tormentone nel senso che ha le possibilità di diventarlo se lo lanciano bene.. il singolo non è ancora uscito in Italia (e sperando naturalmente che lo facciano uscire!) :)

  15. vike ha detto:

    Comunque Per Sempre era moolto meglio!!

  16. Francesco ha detto:

    Povera Nina! Che pugnalata alle spalle! :(

  17. storm75 ha detto:

    e va bhe. l’importante e’ esserci.

  18. vike ha detto:


    Francesco:

    C’è sicuramente dietro qualche magna-magna sui diritti d’autore. “Per sempre” era scritta solo da Casalino e Zilli. “L’amore è femmina” è stata scritta da una lunga lista di autori, tutti stranieri (a parte la Zilli): Christian Rabb, Kristoffer Sjokvist, Frida Molander, Charlie Mason.
    Tra l’altro Kristoffer Sjokvist è svedese. Mi verrebbe da pensare che ci sia una mafia svedese che permette di partecipare all’ESC solo a chi ha svedesi nel team.

    Hahaha ho anch’io qualche sospetto xDD

  19. Francesco ha detto:

    C’è sicuramente dietro qualche magna-magna sui diritti d’autore. “Per sempre” era scritta solo da Casalino e Zilli. “L’amore è femmina” è stata scritta da una lunga lista di autori, tutti stranieri (a parte la Zilli): Christian Rabb, Kristoffer Sjokvist, Frida Molander, Charlie Mason.
    Tra l’altro Kristoffer Sjokvist è svedese. Mi verrebbe da pensare che ci sia una mafia svedese che permette di partecipare all’ESC solo a chi ha svedesi nel team.

  20. Ranma25783 ha detto:

    io da fan dell’ESC dico sempre che nn possiamo accontentare tutti, ank’io avrei gradito il brano sanremese, ma anche questo è molto buono

    • aLeX P ha detto:

      Ci sono anche delle logiche ‘discografiche’.. è anche normale che una etichetta punti a sponsorizzare un brano che sta per lanciare o che porta il nome dell’album piuttosto che ormai la sua visibilità l’ha avuta.. poi come dici tu Anto, è impossibile accontentare tutti, c’è chi sarà felice della scelta attuale, e chi ne rimarrà deluso.. va così.

  21. MisterGrr ha detto:

    Che shock! Bellissima e orecchiabilissima ma..se prima un ingresso in almeno top10 era garantito…adesso ne dubito fortemente ahimé.

    In bocca al lupo Nina!

  22. euroale ha detto:

    ma che tormentone è un autogol pazzesco!

    • aLeX P ha detto:

      So che a te Ale piaceva più l’altro pezzo.. ma non sapremo mai se sarà o meno un autogol, non potendo conoscere i risultati del 26 di uno o dell’altro brano.. Tormentone o no, non sarà nemmeno un autogol se se la sapranno giocare bene e lo promuoveranno a dovere. ;)

  1. 14 Marzo 2012

    […] consegna) a dire se il brano sarà i italiano o bilingue. Sul nostro blog partner Eurofestival News trovate un video in cui Nina Zilli spiega il significato della canzone e alcune particolarità.  Share this:StumbleUponDiggRedditMoreFacebookStampaEmailTwitterLike this:LikeBe the first to like […]

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: