Ecco le canzoni di Bosnia Erzegovina (made in Italy) e Montenegro


Sono state presentate ieri le due canzoni di Bosnia e Montenegro. Rambo Amadeus, all’anagrafe Antonije Pusic, ha presentato una canzone da lui composta, “Euro Neuro”, molto particolare nel sound, ma va detto che ascoltando le altre sue produzioni non si discostano molto da questa che porterà in concorso e che fra l’altro sarà nella semifinale italiana, il 22 maggio prossimo. Fra l’altro il testo è interessante.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Yzw09JcZHXc

Maya Sarhodzic, in arte Maya Sar, la giovane artista della Bosnia Erzegovina, ha invece presentato la sua ballata in lingua nazionale “Korake ti znam”, composta dal marito e da Adriano Pennino, musicista italiano, già autore per numerosi cantanti di casa nostra, su tutti Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, di cui è stretto collaboratore. Per lui anche otto direzioni al festival di Sanremo.

httpv://www.youtube.com/watch?v=lmJVIyTdn0I


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

10 Risposte

  1. Saxys ha detto:

    Davvero bella la Bosnia & Herzegovina!!

  2. vike ha detto:

    Hahaha allora pure io sarò una voce fuori dal coro, dato che nella mia top ten non vi sono canzoni come Norvegia, Grecia, Cipro, Irlanda, Svezia e Serbia…ma invece canzoni come Islanda, Olanda, Slovenia,Finlandia, Spagna…

    • aLeX P ha detto:

      Forse non siete gli unici fuori dal coro, visto che trovo di una simpatia pazzesca il pezzo israeliano.. farà molto retrò, ma a me ad esempio piace :)

  3. Ludo ha detto:

    Io sarò come sempre “la voce fuori dal coro” ma a me il Montenegro piace! Trovo la musica molto bella (adoro i tocchi etnici che gli hanno messo), il testo è interessante e comunque non il solito “love me”, “tell me why”, eccetera e il video mostra dei paesaggi bellissimi e molto ironico!
    La Bosnia è “un gioiellino”! Si sente che è arrangiata da Pennino! La differenza dalle altre è notevole (a livello di orchestrazione)!

  4. vike ha detto:

    La canzone e il video del Montenegro sono orrendi…il testo però ha un senso, a differenza di quello della Georgia…la Bosnia fra i paesi dell’ex Yugoslavia è seconda solo alla Slovenia e precede la Macedonia…comunque tutti i paesi yugoslavi mi piacciono, eccezion fatta proprio per il Montenegro

  5. SimoneMLK ha detto:

    Molto bella la canzone della Bosnia.

    Non commento il Montenegro perché credo potrebbe uscirmi qualcosa di brutto.

  6. MisterGrr ha detto:

    Montenegro è quasi da nul points…la peggiore in assoluto (fa a gara con la Georgia)

    Bellissima quella di Bosnia & Herzegovina…nella mia top3 personale.

  7. Ranma25783 ha detto:

    Montenegro: sarà pure il suo stile ma (imho) mi sembra un po’ confusa
    Bosnia-Erzegovina: stupenda, altra finale in arrivo ma con un brano di classe

  8. Andrea2 ha detto:

    Euro Neuro è proprio da neuro

    La canzone di Maya mi piace. La mia preferita tra le balcaniche dopo la Slovenia.

Commenta questa notizia...