UK: all’ESC 2012 Engelbert Humperdinck con Love will set you free
È stata presentata questa mattina la canzone con cui il Regno Unito parteciperà all’Eurovision Song Contest. Si chiama “Love will set you free” e la canta, come annunciato nei giorni scorsi, Engelbert Humperdinck (l’artista inglese con oltre 150 milioni di dischi venduti all’attivo). Il brano è stato scritto e prodotto da Martin Terefe (l’autore e produttore svedese vincitore del Grammy per “Lucky” di Jason Mraz e Colbie Caillat) e Sacha Skarbek, recentemente premiato con l’Ivor Novello Awards, l’oscar musicale per i compositori. Di seguito è possibile ascoltare la ballata con cui Engelbert Humperdinck rappresenterà il Regno Unito nella finale del 26 Maggio a Baku..
httpv://www.youtube.com/watch?v=pFNv9pjqZkk
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Posso dire che secondo me non entrerà nella top 10??
certo che lo puoi dire, è il tuo pensiero
Molto bella questa canzone!! Alza di molto la qualità dell’eurovision!! Questo è l’anno delle ballate e DEVE vincere una ballata…Engelbert non è fra i miei favoriti (non perché non mi piaccia, ma ci sono altre canzoni che mi piacciono molto di più) ma spero che quest’anno l’Europa si risvegli totalmente.
Pazienza per il video di Nina?! Siamo sempre i soliti! L’anno scorso siamo arrivati al meeting di Dusseldorf senza la versione di 3 minuti di “Madness of love”… quest’anno senza il video… Wow! Almeno tenevano “Per sempre” che il video ce l’aveva…!
Veramente una canzone stupenda. Chapeaux alla UK.
Posso essere sincero? Tifo un po’ per Engelbert.
Avere l’ESC a Londra o comunque in UK per noi Italiani non sarebbe cosa da poco.. voli low cost, prezzi e distanza accessibili.. (a differenza di Baku).. molti fans italiani probabilmente si muoverebbero con ancora maggior piacere :)
La ballata migliore di tutte l’avevamo noi e l’abbiamo scambiata con un mediocre boom boom boom la la la perchè faceva più eurovision! No comment. :(
Francesco tanto sai come è la situazione.. si portava Per Sempre e qualcuno avrebbe detto era meglio L’amore è femmina.. si porta L’amore è femmina e c’è chi dice che era meglio Per Sempre.. insomma, tanto non si sarà mai tutti d’accordo, questa è l’unica certezza.
Questo è ciò che la RAI ha scritto sulla sua pagina ufficiale dell’ESC su Facebook: “Per il video di presentazione del Singolo di Nina all’Eurovision Song Contest abbiate ancora un pò di pazienza….”
Semplicemente grande! L’Eurovision ha bisogno di cantanti e canzoni di questo livello!
Domanda: perché tutti i paesi stanno sfoggiando le new versions e videos e l’Italia se ne sta sempre zitta?!
Vorremmo saperlo anche noi…
Che classe, signori. Che classe.