Valentina Monetta prosegue il giro d’Europa


Mentre sul fronte italiano  a quanto pare non ci saranno tappe straniere (la delegazione Rai partirà per Baku l’11 maggio e Nina Zilli fino al prossimo 5 maggio sarà impegnata con il suo tour italiano), la rappresentante di San Marino Valentina Monetta prosegue il suo giro d’Europa. Dopo Amsterdam sarà di scena all’Eurovision party di Londra. Domani si esibirà allo Shadow Lounge di Brewer Street a Soho. San Marino sarà uno degli 8 paesi presenti all’ evento e canterà dopo Slovenia, Lituania, Portugallo, Ungheria, la Francia di  e prima dei campioni in carica dell’Azerbaigian e della Macedonia.

httpv://www.youtube.com/watch?v=PqwBh9hq9PE

Accanto a Valentina Monetta, come già ad Amsterdam, ci saranno  Vera Klima e Alexandra Sieber, due dei cinque coristi che saranno sul palco di Baku il 22 Maggio, data della prima semifinale. Tre i brani in programma: esordirà con “Facebook Uh Oh Oh“, a seguire Una giornata bellissima“, tratta dal primo album di Valentina Monetta “Il mio gioco preferito” e per finire “The Social Network Song”, il brano in concorso.

Dopo Londra volo intercontinentale per Tel Aviv. Il primo Maggio i fan israeliani potranno vederla ospite nel news program Tzinor Layla in onda su Channel 10 alle 14.30 (http://www.nana10.co.il/) ed in serata nel pubblico di Tribute to Eurovision a Gerusalemme. Nella mattinata del 2 maggio infine l’incontro con gli Izabo che rappresenteranno Israele e che canteranno decimi, proprio prima di San Marino. In serata bagno di folla nella club sede del fanclub israeliano della rassegna.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

2 Risposte

  1. Francesco ha detto:

    La piccola Valentina gira come una trottola per l’autopromozione. Brava! :)
    Spero che qualcuno metta in rete l’esibizione inglese e le due israeliane.
    A proposito di autopromozioni: oggi hanno fatto un buon lavoro a London live con Anggun. Prima sono partiti con il brano storico “Snow on the Sahara”, per ricordare a chi se lo fosse scordato chi è Anggun, poi il conduttore ha ricordato che a maggio ci sarà l’Eurovision e che sarà trasmesso su Rai2 e poi sono partiti con “Echo”.

    • Bozzy ha detto:

      Si buona promozione, tra l’altro durante la classifica hanno citato anche Nina Zilli e la sua partecipazione all’Eurovision

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: