Eurovision Italia WEB Contest, i risultati della prima semifinale


Ed eccovi finalmente, i risultati della prima semifinale, vinta con larghissimo margine da “Never forget” di Greta Salome & Jonsi (Islanda). Ottima qualificazione per Rona Nishliu e “Suus”, molto apprezzata da entrambe le giurie mentre si qualifica senza soffrire anche Valentina Monetta per San Marino. Vi ricordiamo che per equilibrare il voto dei 10 giurati, la classifica eurovisiva realizzata con i voti del pubblico della rete è stata moltiplicata per 10. E’ aperta la seconda semifinale che potete votare su Eurovision Italia fino alle 24 del 10 maggio. Ricordiamo che sono vietate mail temporanee tipo yopmail.com o tempmail.it e saranno ritenuti nulli tutti i voti non accompagnati da indirizzi email validi o con mail fittizie. Ecco i risultati della prima semifinale:

Passano il turno:

  • Never forget – Grets Salòme & Jonsi (Islanda) 202
  • Unbreakable – Sinplus (Svizzera) 140
  • The social network song . Valentina Monetta (San Marino) 99
  • Should’ve known better – Soluna Samay (Danimarca) 90
  • Nar jag blundar – Pernilla Karlsson (Finlandia) 78
  • Waterline – Jedward (Irlanda) 75
  • Time – Izabo (Israele) 71
  • Sound of our hearts – Compact Disco (Ungheria) 67
  • Suus – Rona Nishliu (Albania) 57
  • Aphrodisiac – Eleftheria Eleftheriou (Grecia) 53

Eliminate: Would you -Iris (Belgio) 47; La La Love – Ivi Adamou (Cipro) 43; Beautiful song – Anmary (Lettonia) 37; Euro Neuro – Rambo Amadeus (Montenegro) 23; Zaleilah – Mandinga (Romania) 21; Lautar – Pasha Parfeny (Moldavia) 18, Woki mit deim popo -Trakshittaz (Austria) 13, Party for everybody – Buranovskiye Babushki (Russia) 11.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

22 Risposte

  1. guglielmo ha detto:

    le nonnine sono supersimpatiche e ascoltarle mi fa divertire. spero vadano in finale

  2. milim ha detto:

    Scusate ma il singolo di Nina non è in classifica? L’ho sentito in radio ma vende o no?
    E e nonnine passano di certo, sono le 3e favorite per la vittoria

  3. silver7 ha detto:

    singolo di Loreen già acquistato, sarebbe già qualche cosa sentirlo in radio!!!! oggi ho preso su i.tunes il singolo di Nina Zilli.
    Cmq quest’anno erano presenti già la maggior parte dei singoli ESC 2012, ed ora anche la compilation completa.

  4. vike ha detto:

    Spero non abbiate frainteso: le nonnine meritano L’ELIMINAZIONE

  5. israelforever ha detto:

    ssiccome noi eurofans italiani voteremo in questa semifinale sara’ interessante come gli albanesi e sanmarinesi ci aiuteranno ad ampliare il televoto. Chissa’ se tra romania, Sanmarino, albania e moldova diventera’ l’amico nr 1 dell’italia ossia chi si becchera’ i 12 points from Italy, speriamo che passino tutte e quattro.

  6. israelforever ha detto:

    se vincono loro sicuramente si parlera’ molto di esc in Italia, se vince loreen sicurmente il 27 maggio nella classifica i tunes italia vedremo per la prima volta una canzone esc prima in classifica.

  7. silver7 ha detto:

    beh, come lo scorso anno il “gioco” rispecchia abbastanza i miei gusti. poi nella realtà la nonnine passeranno e potrebbero addirittura vincere, anche se personalmente spero di no.

  8. vike ha detto:

    Le nonnette se lo meritano…perché non si chiama Eurovision JOKE Contest, ma Eurovision SONG Contest!

  9. Saxys ha detto:

    Secondo me in questa classifica quelli che proprio si meritano il posto dove stanno sono: l’Islanda ( anche se non fa parte dei miei preferiti), la Danimarca, che nella mia classifica personale è la prima, la Finlandia, la Grecia, che rispetto ad altri paesi si meritava un posto più alta, e San Marino, che essendo in Italia, naturalmente fa parte dei più “votati”!!!!!!!

  10. Ermal ha detto:

    grazie mille per la spiegazione tempestiva. non intendevo dire che la canzone di San Marino fosse stata volutamente dallo staff “drogata”, bensì che per il mio modesto parere era un po’ troppo il 3° posto… non volevo fare polemica: Vox populi, vox Dei.
    Quanto all’Albania mi fa piacere che la canzone sia stata premiata dalla giuria tecnica; chi tifa per questa canzone (io sono uno) sa che non potrà andare lontano… anche se ci spera! mi aspetto che anche la giuria tecnica dell’eurovision sia dello stesso parere della giuria messa insieme da eurovision Italia, e faccia passare alla finale, realmente :-), anche “Suus”….
    io ci spero!

    • aLeX P ha detto:

      Nessun ‘dopaggio’ tranquillo.. San Marino ha preso sì molti WebVoti ma anche voti dai giurati, quindi il risultato è stato per forza di cose questo qui. Tra l’altro tutti i voti anonimi o con votazioni sospette (troppo ravvicinate nel tempo allo stesso artista e con mail simili tra loro o mail temporanee) sono stati cancellati e in alcuni casi nel dubbio ho inviato mail con ricevuta di lettura per verificare che un account inserito esistesse davvero o fosse stato inventato. Più di questo non possiamo fare, così come nel televoto se c’è un limite di 5 SMS ad utenza, chi ha 50 SIM diverse potrà votare per lo stesso artista senza problemi.

  11. israelforever ha detto:

    alcuni fans della carra’ dicono che la rai e’ in trattativa con lei per il commento dell’esc 2012? E’ vero?

  12. Mister Grr ha detto:

    Son contento per questi risultati…mi sorprende e non poco la Danimarca.

  13. Maurizio. ha detto:

    Le nonnette russe hanno perso!

  14. Lino ha detto:

    La canzone albanese è allucinante… non capisco davvero come possa piacere quello strillo contiuo…
    Mi dispiace che sia passata insieme a San Marino e mi dispiace per Moldavia e Russia…

  15. israelforever ha detto:

    si ma alla fine quelli che conteranno saranno gli sms, e quindi classifica inversa, Romania prima.

  16. vike ha detto:

    Contentissimo per l’Islanda e l’Albania!! Mi dispiace soltanto che siano passati San Marino e Israele e che non siano passati Belgio e Romania…ma vabbe’

  17. Ermal ha detto:

    mi sembra un pò troppo “drogata” la canzone di San Marino cmq bene così….
    “Ottima qualificazione per Rona Nishliu e “Suus”, molto apprezzata da entrambe le giurie …” , premesso che a me piace molto questa canzone, ma se è penultima?!?! da come si presentava nell’articolo pensavo si fosse qualificata 2° o 3°…..

    faccio una domando che forse per molti sembrerà un sciocchezza, ma scusate la mia ignoranza. Che valenza hanno queste votazioni per il festival in generale?? cioè valgono per l’eurovision nel senso che vanno a sommarsi al televoto finale oppure no?… ripeto, scusate l’ignoranza, ma se qualcuno così gentile me lo può spiegare ne sarò veramente grato.
    ciao

    • Euromusica ha detto:

      Se hai letto il post di presentazione, questo contest è soltanto un gioco, un sondaggio fra i navigatori e fra una nostra giuria di esperti per tastare un pò il polso all’Italia che ascolta musica e compra dischi. Niente di questo si sommerà alla rassegna. La Rai dovrà allestire una propria giuria di 5 persone provenienti dal mondo della musica che voteranno la prima semifinale e la finale Questo contest è solo un gioco del nostro blog. Quanto a San Marino, nessuna droga. Abbiamo controllato le mail una per una e sono tutte buone. Inoltre, San Marino ha preso diversi voti anche dai giurati, molto più di quelli che ci saremmo attesi. L’Albania non era per niente fra le favorite, è passata quasi esclusivamente grazie ai voti della giuria….

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: