London Live 2.0, domani si chiude: ospite Kurt Calleja


Come da noi anticipato in un precedente post, chiude anticipatamente London Live 2.0, il programma musicale di Rai 2 condotto da Daniele Battaglia. Domani dalle ore 14 ci sarà l’ultima puntata, che vedrà ospite Kurt Calleja, il rappresentante maltese all‘Eurovision Song Contest con il brano “This is the life“. Come è noto l’artista di Malta aveva registrato qualche settimana fa la sua performance, che andrà in onda domani, facendo seguito a quella di Anggun la scorsa settimana.

Gli ascolti bassissimi del programma, che non ha raggiunto quasi mai i 500mila spettatori, hanno convinto il direttore di Rai 2 Pasquale D’Alessandro ad optare per la sua chiusura anticipata. Così salta anche la prevista ospitata di Nina Zilli che avrebbe dovuto presentare il brano eurofestivaliero “L’amore è femmina (Out of love)” proprio a London Live.  Soprattutto, salta una ulteriore promozione della manifestazione sulle reti Rai.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

9 Risposte

  1. Ranma25783 ha detto:

    Per lo meno Battaglia ha ricordato, durante la presenza di Calleja, che c’è pure Nina…

    • aLeX P ha detto:

      Sembrerebbe che Nina sia un po’ ‘schiva’ alla tv.. cmq se si parlasse di ESC in altri programmi più seguiti nello stesso modo di London Live (che macina pochissimi ascolti) saremmo stati in una botte di ferro.. va beh..

  2. Francesco ha detto:


    Bozzy:

    Vuoi vedere che Miriam Leone …

    Per il commento della finale, dici? Francamente spero di no. Preferirei si cercasse un Graham Norton italiano per un commento fuori campo e la Leone non mi sembra abbia l’ironia adatta. Però potrebbe essere una buona scelta per annunciare i voti dell’Italia.

  3. Bozzy ha detto:

    Vuoi vedere che Miriam Leone … :-)

  4. Francesco ha detto:

    OT: Non so se è soltanto un caso, ma hanno mandato un pezzetto di “L’amore è femmina” per mandare la pubblicità, proprio ora, all’interno di “Unomattina in famiglia”.

  5. Alino ha detto:

    Cara RAI sei pentita adesso??? :-)
    Lasciavi Top of the Pops…invece no, hai voluto chiudere un programma che dava e che rendeva ottimi ascolti (1.300.000 telespettatori) per fare questa noia mortale chiamata London live..

  6. Francesco ha detto:

    Non fa niente se la Zilli non ci va. Ormai mancano solo 2 settimane. Meglio un’ospitata in meno in tv e un giorno di riposo per le corde vocali in più.
    Domani termina anche il suo tour, così finalmente può dedicarsi solo alla sua esibizione a Baku.

  7. Bozzy ha detto:

    speriamo che Nina possa promuovere la sua canzone in un altro programma (magari più seguito) anche se non la vedo facile visti i tempi stretti

  8. santi ha detto:

    Peccato..Anche se,effettivamente,la promozione del brano della Zilli e dell’ESC sarebbero ugualmente stati “vanificati” dal basso numero di ascolti..
    La RAI dovrebbe mobilitarsi..anzi,forse è preferibile dire avebbe dovuto..

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: