Cuccarini, De Filippi, Dose e Presta, Gialappa’s, Luca e Paolo, Trio Medusa: uno di questi condurrà l’ESC 2012!


L’attesa per i tanti fans italiani dell’Eurovision Song Contest sta per terminare: a giorni infatti verrà – finalmente! – comunicato il nome di chi prenderà il posto che lo scorso anno era di Raffaella Carrà per la conduzione o meglio per la voce fuori campo per Rai5 il prossimo 22 Maggio e per Rai2 per la finalissima del 26 Maggio dell’ESC. Per la gioia (o l’amarezza, quello dipenderà dai gusti personali di ognuno..) dei tanti appassionati di questo evento, siamo in grado di dirvi che il conduttore/i di questa edizione sarà uno dei nomi che vi citiamo oggi in anteprima e ne approfittiamo per lanciare quindi un veloce sondaggio su quale, tra quelli proposti, vedreste meglio per la conduzione. Ricordiamo che quest’anno la diretta sarà seguita con un commento di una voce fuori campo, rispettando quindi quello che è il format originale dell’Eurovision Song Contest e non ci saranno stravolgimenti come avvenuto invece lo scorso anno. Non resta che dare le vostre preferenze e magari indovinare chi ritroveremo dietro al microfono fra pochissime settimane.. una Maria De Filippi che da Mediaset sbarcherà in Rai? Una sempre professionale Lorella Cuccarini? Lo humor della Gialappa’s o del Trio Medusa o di Luca e Paolo? O una coppia radiofonica di successo come quella di Dose e Presta ne Il Ruggito del Coniglio su Radio2? A voi la parola..

[poll id=”2″]


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

23 Risposte

  1. sante ha detto:

    il commento sarà in stile radiofonico, e non televisivo. probabilmente si vedrà il conduttore come nel 1997 quando ettore andenna presentava i cantanti in gara, durante la cartolina del paese rappresentato da quel cantante.. ma nulla d più e forse nemmeno quello.. per questo motivo credo sia più giusto affidarlo a voci radiofoniche. il duo Dose/presta credo sia il più adatto.. sanno essere sagaci e ironici senza sottolineare e calcare su battute idiote..

  2. alessio ha detto:

    ESC 2012 va in prima serata ed io mi ricordo molto bene le ultime prime serate della cuccarini in rai…un vero fiasco.

  3. israelforever ha detto:

    io ho votato la cuccarini, mi ricordo molto bene la puntata dedicata a sanremo…….

  4. alessio ha detto:

    ma chi è che sta votando la cuccarini? non ce l’ha fatta l’anno scorso la Carrà figuriamoci la cuccarini!!

  5. lele ha detto:

    il trio medusa ci sta… gli altri mi convincono poco

  6. Francesco ha detto:


    milim:

    Io sinceramente vorrei Luca e Paolo… serve un commento spiritoso, giovane, ma comunque professionale.

    Il problema con Luca e Paolo è che sono dei comici che hanno tutto un lavoro dietro le loro esibizioni. All’ESC serve qualcuno con la battuta veloce; non possono mica prepararsi in anticipo i commenti.

  7. Ranma25783 ha detto:

    Ha ragione simoneMLK: noi italiani non siamo ancora pronti per un commento ironico

  8. milim ha detto:

    Io sinceramente vorrei Luca e Paolo… serve un commento spiritoso, giovane, ma comunque professionale. La de filippi no, non si capisce niente quando parla, la cuccarini è brava ma da sola… non convince. Il trio medusa e dose e presa (che nn conosco) personalmente non li vedrei bene.
    Serve qualcuno che porti ascolti!

  9. anna ha detto:

    ottima scelta la cuccarini, sarebbe adattissima . vi ricordate la puntata di “domenica in” a sanremo ?? è stata bravissima, e i dati d’ascolto lo hanno pure confermato (7 milioni di telespettatori)

  10. MIKY ha detto:

    allora ragazzi… la de filippi non sa l’inglese quindi è out al 100%…la cuccarini andrebbe bene…..ma i comici No…!! andrebbero a deviare l’intento dell’ESc con commenti tutti ironici e senza senso…..secondo me per non spendere tanto laq RAI affiderebbe la conduzione alla coppia di RADIO2 a parametro 0…..

  11. Francesco ha detto:

    OT: qualcuno di voi comprende il tedesco, per caso?
    http://www.eurovision.de/videos/songcheck/songcheck175.html

  12. Francesco ha detto:

    Comunque, al di là dei desideri, realisticamente mi sentirei di escludere De Filippi, Cuccarini e Luca e Paolo (nomi troppo grossi perchè la Rai li investa sull’ESC, a cui evidentemente non crede molto visto la mancanza di pubblicità).
    Poi escluderei a malincuore la Gialappa’s perchè so che non sono in buoni rapporti con la Rai.
    Rimangono Dose e Presta ed il Trio Medusa. I primi sarebbero perfetti, secondo me, però credo che la rete preferisca scegliere un nome interno (visto che il Trio già lavora su Rai2) piuttosto che andare a pescare a Radio2.
    Un gradino sotto nelle mie preferenze (perchè li vedo più televisivi che radiofonici), ma credo che potrebbero comunque fare un buon lavoro, tutto sommato.

  13. Francesco ha detto:


    aLeX P:

    Personalmente vedrei molto bene un commento minimale sulla presentazione dei brani e un commento anche ironico sulle votazioni finali (del tipo, scherzare su chi magari non ci da nemmeno un voto o magari battutine se invece ne prendiamo troppi con eventuale ‘rischio’ di arrivare in vetta..)..

    Esatto!
    È proprio quello che intendevo. ;)

  14. Francesco ha detto:

    Vedrei bene la Gialappa’s o Dose e Presta.
    Ragazzi, niente De Filippi o Cuccarini, per favore, e nemmeno Luca e Paolo! Ci vuole un commentatore “light”, che non parli sopra a ciò che viene trasmesso da Baku, specialmente durante la votazione, ma che lo accompagni con qualche battuta arguta ogni tanto.
    Il modello che dobbiamo prendere come riferimento è Graham Norton della BBC. Ascoltate qua e poi mi saprete dire:

    • aLeX P ha detto:

      Personalmente vedrei molto bene un commento minimale sulla presentazione dei brani e un commento anche ironico sulle votazioni finali (del tipo, scherzare su chi magari non ci da nemmeno un voto o magari battutine se invece ne prendiamo troppi con eventuale ‘rischio’ di arrivare in vetta..)..

  15. SimoneMLK ha detto:

    La Cuccarini senz’altro. Sugli altri:

    – la De Filippi non la vedo adatta, anche se forse porterebbe ascolti;
    – Medusa/Gialappi/Luca e Paolo… io non ho nulla in contrario ad un commento ironico o con qualche presa in giro (purché non ci vadano giù troppo pesante), ma noi italiani non siamo ancora pronti. Se tra qualche anno ci saremo ancora e ci saremo affezionati all’ESC, allora forse sì.
    Niente da dire su Dose e Presta, non li conosco granché.

  16. Ludo ha detto:

    Io eviterei commenti frivoli e spiritosi fatti solo per prendere in giro i cantanti…!! La De Filippi la vedo proprio improbabile (ha sempre rifiutato praticamente tutto in Rai – non penso sia una fan dell’ESC!)… quindi la Cuccarini la trovo la più adatta e professionale per il commento. E poi è una voce che conoscono tutti!

  17. Calò_ ha detto:

    Sarebbe una figata con la Gialappas spero vengano scelti loroo…..
    Mi sembra impossibile la defilippi e luca e paolo1

  18. storm75 ha detto:

    Ho votato Dose e presta perchè se non ricordo male parteciparono a giochi senza frontiere nel 1997,quindi qualcosa di eurovisivo sanno….

  19. vike ha detto:

    Non vorrei che lo spostamento del finale di Amici c’entri qualcosa con questo…Maria farebbe tanti ascolti…ma penso comunque che un suo temporaneo sbarco in RAI sia molto improbabile…o la Cuccarini o Luca e Paolo

  20. DiabloRoma ha detto:

    Per l’amor del cielo, la Sanguinaria NO!

  21. Matt ha detto:

    Chi è il folle che vota per la Cuccarini? O.ò

  22. claudio ha detto:

    Certo che la De Filippi sarebbe un colpaccio, i bimbiminkia s’attaccherebbero tutti come mosche su Rai 2!

Commenta questa notizia...