Disponibile su I Tunes Italia la compilation dell’Eurovision 2012


E’ disponibile da ieri sera sanche su I Tunes Italia la compilation dell’Eurovision Song Contest 2012  con tutti e 42 i brani della rassegna in versione studio. Quest’anno la produzione della compilation è affidata alla CMC Entertainment, una etichetta indipendente tedesca distribuita dalla Universal. La stessa che ovviamente si occuperà della distribuzione del cd fisico nei negozi. E c’è da sperare che stavolta arrivino anche in quelli italiani, visto che l’anno scorso la filiale tedesca della Emi, che curava la compilation, decise di non portare nei punti vendita italiani il cd fisico, se non attraverso distributori privati.

 Il cd fisico è comunque disponibile per chi lo volesse preordinare (come anche il dvd delle tre serate) sul sito della rassegna eurovision.tv nella sezione store, dove si trovano anche diversi gadget. La spedizione è abbastanza veloce.  Monitoreremo comunque come sempre la situazione relativa alla distribuzione. Va ricordato, relativamente alla compilation digitale, che va acquistata per intero, mentre invece sempre su I Tunes Italia sono disponibili le versioni singole di alcune (più della metà) delle 42 canzoni. La compilation si acquista andando in questo link.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

5 Risposte

  1. Michele ha detto:

    Già acquistato su iTunes! In Svezia esce il cd fisico a giorni

  2. israelforever ha detto:

    e’ cosi’ caro perche’ lo spediscono con fed ex.

  3. Anda ha detto:

    Io il CD fisico dell’Eurovision 2011 l’ho visto in più negozi come ad esempio alla Feltrinelli, Mediaworld o anche alla Comet. Ho ordinato il Baku Package tramite l’EurovisonShop, non vedo l’ora che lo spediscano! Avviso: il trasporto costa tra i 9 e i 10 euro… potrebbero abbassarlo un po’, no?

    • Euromusica ha detto:

      Probabilmente l’hai visto molto dopo perchè noi abbiamo parlato con la casa di distribuzione e ci ha confermato che il cd nei negozi non è stato distribuito durante la rassegna e anche poco dopo su decisione della Emi

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: