Stasera i Mandinga canteranno alla finale di Europa League di calcio


Come si fa promozione al proprio brano? Andando a cantare dove c’è gente che ti ascolta e ti può votare. A volte si può farlo anche senza muoversi troppo da casa.  Stasera, a partire dalle 21, su Rete 4, nel nuovo stadio di Bucarest, in Romania, la National Arena, va in scena la finale di Europa League, il secondo trofeo continentale di calcio e prima della partita si esibiranno i Mandinga, che rappresenteranno proprio la Romania all‘Eurovision Song Contest 2012.

Un dato non di poco conto, perchè oltre a cantare davanti a 30mila persone provenienti da tutta Europa, avranno la possibilità di esibirsi di fronte ad uno stadio che in gran parte parlerà spagnolo, visto che la finale mette di fronte due squadre iberiche, l‘Atletico Madrid e l’Athletic Bilbao. Come è noto la loro canzone “Zaleilah”, che sarà eseguita insieme ad altri loro successi, è in lingua spagnola e il gruppo composto da tre rumeni e tre cubani ha cantato in questi mesi soprattutto in Spagna per cercare i voti per la finale.

httpv://www.youtube.com/watch?v=VH2t9LpRGQk


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

4 Risposte

  1. Francesco ha detto:

    Che spottone!
    Se penso che la Rai, invece, non fa all’Eurovision nemmeno la pubblicità che farebbe ad un normale programma di prima serata…

  2. Anda ha detto:

    Sarà anche trasmesso in tv?

    • Euromusica ha detto:

      Non credo, cantano prima della finale. Al massimo, forse, si sentiranno in sottofondo, ma non è che canteranno solo Zaleilah, dunque..

      • Bozzy ha detto:

        secondo me su Premium Calcio probabilmente si perchè il collegamento con lo stadio comincia alle 20 quindi ben 45 minuti prima dell’inizio della partita
        su Rete 4 forse no (la diretta inizia alle 20.30)

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: