Parte la programmazione degli spot per l’Eurovision Song Contest 2012: ecco il primo!
Si parte! E anche la RAI inizia a promuovere ufficialmente la trasmissione dell’Eurovision Sont Contest 2012 che sarà trasmesso martedi 22 Maggio su Rai5 (la Prima Semifinale) e sabato 26 Maggio su Rai2 (la finalissima). Questo che vi segnaliamo qui di seguito è il primo di una serie di spot che la tv di Stato trasmetterà da questa sera nelle diverse fasce orarie. Il video dello spot sarà disponibile anche sulla nostra Fanpage, così da permettere la diffusione anche sul noto social network. Buona visione (e diffondiamo questo primo promo!).
A differenza dello scorso anno, quest’anno gli spot promozionali andranno in onda su tutte e tre le principali reti della tv di Stato (Rai1 – Rai2 e Rai3) e naturalmente su Rai5 (è probabile che lo spot passi anche su tutte le altre reti All Digital). Questa è davvero una buona notizia, perchè si tratta di una promozione a tutto tondo, non solo limitata a Rai2 e Rai5.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
finalmente l ITALIA si unisce a tutta lEUROPA…PECCATO CHE NONO CE LA 2 SEMI…. COSI VEDIAMO TUTTO… FORZA UCRAINA CON GAETANA BY MY GEST…
Lo spot è carino, io avrei puntato più su una musica più fresca e adatta all’evento e forse un’immagine di Raphael ke ci ha regalato il secondo posto l’anno scorso, nn sarebbe stato male.
Dovrebbe esserci un altro o forse due temi diversi per gli spot.. vediamo come saranno dai, magari vengono fuori anche meglio ;)
Ho visto il promo! Stamattina, su Rai2, prima che iniziasse la gara di formula 1, che di solito fa ascolti altissimi. :D
Peccato anche per la Sicilia,noi passeremo sul digitale a metà Giugno :(
la musica di sottofondo va benissimo, il tango attira di più di qualsiasi canzone dell’esc che in Italia nessuno conosce (esclusi noi naturalmente)
Ah, ecco, un’altra cosa di cui mi sono accorto solo ora: ma neanche un’immaginuzza di Raphael? :O
Posso assicurarvi che lo spot è passato questa mattina su Rai2. Io non l’ho visto di persona ma mi è stato riferito da un fan dell’Eurovision!! Si inizia..!!
Sorpreso per il fatto che verrà trasmesso anche su le altre reti…però la musica di sottofondo…e vabbe’ l’importante è che venga pubblicizzato =)
troppo tardi… la promozione andava fatta da prima!
Lele, l’importante che sia una programmazione di spot su tutte le reti (cosa che non succedeva lo scorso anno) e che sia massiccia.. così da attirare l’interesse delle persone. E spero che il giorno stesso e il giorno prima di questi spot ne vedremo proprio tanti (lo spero)..
carino lo spot, peccato per la musica di sottofondo che non c’entra nulla….
purtroppo si Miky, la semi è il 22 mentre il resto della Puglia switcha il giorno dopo…
si ma tango argentino come musica di sottofondo?
IO NELLA PROVINCIA DI BARI…LA SEMIFINALE ME LA DEVO VEDERE IN STREAMING..=(
La promozione migliore sarebbe comunque quella in tutti i programmi ‘talk show’ (come La Vita in Diretta per esempio).
la rai sembra aver capito ;) quest’anno si vede che prende sul serio la cosa e forse un giorno ci sarà anche la categoria eurosanremo con un regolamento tutto suo… io voto da berna :)
ciao italia
Il fatto che lo spot vada su tutte le reti è proprio una grande notizia, brava Rai
Ah, e avevo anche il terrore che non avessero aggiornato il “43” dopo il ritiro dell’Armenia. :D
Io avevo il terrore di sentire Michael Jackson come a Sanremo e invece… Non male.
È bellissimo! Brava Rai!
Però potevano mettere una canzone dell’ESC come sottofondo :(
e aggiungo una seconda bella notizia: Abruzzo, Molise e provincia di Foggia potranno godere di Rai 5 visto ke il ricorso di cui diedi notizia è stato respinto
Benvenuto anche a te Anto nell’era del Digitale Terrestre :-).
Bellissimo!