Sarà Ivan Bacchi ad annunciare in Eurovisione i voti dell’Italia all’ESC 2012


Dopo aver anticipato chi saranno i prossimi conduttori, o meglio le voci fuoricampo, che commenteranno l’Eurovision Song Contest in RAI, ora è la volta di scoprire chi sarà invece lo spokesperson, ovvero chi annuncerà in diretta e in Eurovisione i punti che l’Italia ha assegnato agli artisti delle altre nazioni partecipanti. Il ruolo ricoperto lo scorso anno da Raffaella Carrà, quest’anno non toccherà ad un’altra donna, ma ad un uomo: l’attore Ivan Bacchi.

Conosciamo meglio Ivan: classe 1975, è noto al pubblico italiano per aver interpretato in film come Le fate ignoranti (2001), La finestra di fronte (2003), Tre metri sopra il cielo (2004) e diverse altre pellicole (tre di queste del regista Ozpetek), ma soprattutto per la sua presenza in molte fiction (ma anche soap opera e serie tv) italiane. Tra queste lo abbiamo ritrovato in Un posto al sole (2000), Il Maresciallo Rocca 4 (2003), Incantesimo 8 (2005), CentoVetrine (2007/2008), in un episodio di R.I.S. 5 – Delitti Imperfetti (2009) e in 2 episodi di Don Matteo 7 (2009). Nel video qui di seguito una sintesi di alcuni ruoli interpretati per cinema e tv..

httpv://www.youtube.com/watch?v=I4yaJO25PDI

Dal 2009 ha condotto sul canale Alice (SKY, Canale 416) ‘Dolce e Salato‘, programma culinario in diversi appuntamenti durante l’arco della giornata. Negli ultimi mesi invece è passato a Rai Scuola dove conduce .Eco e .Salute (Canale 146 del Digitale Terrestre, Canale 33 di TivùSat e Canale 806 di SKY).

httpv://www.youtube.com/watch?v=IxSjv1RSBkg

20 Risposte

  1. Mister Grr ha detto:

    L’importante è che non faccia come Odeta (la Polacca) l’anno scorso :D

  2. israelforever ha detto:

    pensavo che sceglievano una girl, ma va bene cosi’ largo ai giovani, mi sembra molto elegante, mi ricorda gli spoker sloveni.

  3. pointless_nostalgic ha detto:

    Come correttamente scritto lavora su Alice da diversi anni. Lo conosco bene perché di fatto guardo solo i canali di cucina: i cartelli con gli ingredienti delle ricette li sa leggere bene, ha una “Z” un po’ morbida, credo sia ferrarese, non l’ho mai sentito parlare inglese, ma ha spesso un intercalare francese “parfait” che non so come suona, non mi convince molto, se va a braccio è abbastanza penoso e tende a ridere spesso, troppo.
    Se vi capita ogni giorno 17-18 o da mezzanotte all’una sky canale 416

  4. Sara ha detto:

    Bhe dai non mi sembra l’ultimo arrivato!! Facciamogli in bocca al lupo! ( ma che sappia l’inglese).

  5. dj GCE ha detto:

    Spero il francese, così diminuisce l’anglo-egemonia al contest :)

    P.S.: Si sa se Peter Poles tornerà mai per la Slovenia?

  6. Francesco ha detto:

    Non lo conosco, ma se sa l’inglese penso vada bene.
    Ditegli di vestirsi elegante. Quello di San Marino, l’anno scorso, con la maglietta con una pistola disegnata sopra era inguardabile! :D

    • Ludo ha detto:

      “Quello” di San Marino era Nicola il solista dei Miodio (San Marino 2008) e sulla maglietta era disegnata la copertina del loro cd…

  7. Kalos87 ha detto:

    Anche il pubblico maschile è stato accontentato :D

  8. davidde ha detto:

    è carino, un bel sorriso…speriamo che sia anche spigliato e che sappia l’inglese o il francese.

  9. Kris ha detto:

    Beh, stavolta invece di una ragazza della Rai hanno scelto un ragazzo della Rai! :) Ivan Bacchi presenta qualcosa su Rai Scuola ;)

  10. Ludo ha detto:

    Domandone: ma come è stato scelto?! Hanno fatto un casting… ah, ah…
    Pensavo che la scelta logica fosse qualche ragazza della Rai tipo Miriam Leone o la Isoardi ma… lui?! Diteci di più!!

    • aLeX P ha detto:

      Luca, è un attore.. ha fatto film per il cinema, fiction per la tv e conduce un programma su uno dei canali del bouquet SKY.. non è un volto sconosciuto ma neanche popolarissimo, è sicuramente di bella presenza. Probabilmente puntano a strizzare l’occhiolino a tutte le donne che seguiranno l’evento in Europa (e non solo loro ^^). Chi lo sa.. :)

      • Ludo ha detto:

        Ma io non mettevo in dubbio la scelta, anzi! Largo ai giovani! La mia era semplice curiosità…!

        • aLeX P ha detto:

          Eheh tranquillo.. non sappiamo molto di più neanche noi.. penso che sarà ‘visivamente’ apprezzato da molte fans europee cmq… :-)

  11. Antonio ha detto:

    Chi? Ah, ma è lui… ah no, non è lui. Allora è quello che… ah, no, neanche quello. Ma allora chi è?

    • aLeX P ha detto:

      Dai su su.. per una volta hanno accontentato anche il pubblico femminile dell’ESC.. Sul chi è, puoi leggerlo anche nel post oltre a guardare video e foto ;)

      • Antonio ha detto:

        Ma infatti siete stati bravissimi nel riassumere la sua persona, altrimenti senza di voi ne sarei rimasto sicuramente all’oscuro. Avrei preferito una Cabello, italo-inglese e sicuramente più conosciuta.

        • aLeX P ha detto:

          Diciamo che con la Carrà lo scorso anno avevamo il vantaggio che almeno in Spagna (e non solo) era molto conosciuta e quindi un volto noto.. vedremo come uscirà lui in video e quali saranno i commenti ;).

          • Antonio ha detto:

            Beh, su 42 Paesi, non penso che staranno a commentare la prestazione di Ivan; come hai detto su FB, sarà una presenza poco rilevante, giusto 30 secondi, quindi non deturperà affatto la grandezza di questo megaevento, anche se un personaggio un po’ più noto avrebbe attirato qualche altro spettatore. Accontentiamoci… andrà bene così. Sicuramente!

          • aLeX P ha detto:

            Infatti.. l’importante vada bene tutto il resto.. quei 30 secondi basta che si prepari quello che deve dire e il gioco è fatto. :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: