Monica Fabbri sarà la spokesperson di San Marino


Sm Tv ha scelto…in casa. La spokerperson di SM TV, ovvero la persona che annuncerà i voti in eurovisione per quanto concerne San Marino sarà un volto popolarissimo ai telespettatori dell’emittente, ovvero Monica Fabbri, sammarinese doc, giornalista della redazione di SM TV, conduttrice del telergionale e co-conduttrice insieme a Piero Arcide del programma sportivo Lato B, che ogni sabato alle ore 15 accompagna gli appassionati di calcio all’interno della giornata del campionato di serie B.

Una scelta decisamente televisiva, ma anche di qualità: Monica Fabbri è infatti di madrelingua francese ed è in quella lingua che darà l’annuncio dei voti per l’emittente del Titano (le due lingue ufficiali dell’Ebu sono inglese e francese). Dunque dopo il pubblico femminile accontentato dalla Rai con la scelta di Ivan Bacchi, anche quello maschile decisamente non resterà deluso. Fra l’altro Monica Fabbri gode anche di una sua pagina personale nel noto sito telegiornaliste.com, dedicato appunto ai volti più belli dell’informazione italiana in rosa.

Intanto domani la delegazione sammarinese partirà ufficialmente per Baku. Valentina Monetta partirà  direttamente da Monaco di  Baviera, dove in questi giorni si trovava per effettuare le ultime prove della performance che eseguirà all’Eurovision con i cinque coristi. Non ci sarà nemmeno il tempo di prendere confidenza con la location che sarà già tempo di prime prove in vista dell’esibizione del 22 maggio. Valentina Monetta canterà “The social network song” come dodicesima nella sua semifinale, quella che sarà trasmessa in diretta anche su Rai 5. L’anno scorso ad annunciare i voti fu Nicola Dalla Valle, leader dei Miodio, la band che per prima rappresentò San Marino all’Eurovision Song Contest nel 2008.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

4 Risposte

  1. israelforever ha detto:

    si mi piace la lingua francese, e’ cosi’ sexi, in Francia saranno contenti e stupiti di san marino, un paese amico della francofonia in piu’.

  2. Ranma25783 ha detto:

    quest’anno Francia e San Marino romperanno il monopolio anglofono

  3. dj GCE ha detto:

    Almeno ci sarà un paese con la presentazione dei voti in francese in più :)
    Così diminuisce l’egemonia anglofona :P

  4. escfan ha detto:

    scusate l’OT,ma vorrei segnalare che ieri sera a tv7 si è parlato di Roberto Meloni e lo hanno anche intervistato.Gli hanno chiesto un parere sulla situazione economica della Lettonia,e alla fine hanno perfino citato le sue due partecipazioni,testuali parole, “all’Eurofestival,”e hanno anche mostrato le immagini di Helsinki 2007 sottolineando che il brano era interamente in italiano.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: