La Guida all’Eurovision 2012 è su Ilmiolibro.it


Dopo l’ottimo successo di download dal sito Eurovision Italia, adesso la Guida all’Eurovision Song Contest 2012 realizzata da noi di Eurofestival NEWS, approda nella grande vetrina de Ilmiolibro.it, il portale di vendita di libri del gruppo L’Espresso/Repubblica. La nostra pubblicazione, in versione aggiornata, con le ultime novità di questi giorni, è fra le novità del portale di questa settimana ed è dunque una occasione in più per far conoscere agli italiani la rassegna. La trovate qui.

Una precisazione è doverosa: la nostra guida è stata pensata e realizzata senza alcuno scopo di lucro e la nostra intenzione era di proporre a quanta più gente possibile la fruizione della guida ed allo stesso tempo di garantire una ulteriore promozione alla rassegna in vista dell’appuntamento del 26 maggio su Rai2. Per questo motivo, avremmo voluto metterla in “vendita” gratis o comunque ad una cifra simbolica, ma non ci è stato possibile.

Non ci è stato possibile per via del regolamento del sito che ha delle spese di stampa da sostenere, ma il prezzo che vedete è quello minimo imposto da Ilmiolibro.it per il numero di pagine della guida. La cifra serve unicamente a coprire le spese di stampa di ciascuna copia e la percentuale obbligatoria per il sito e non comporta alcun introito sostanziale a noi che l’abbiamo realizzata.

Quello che troverete su ilmiolibro.it è un vero libro, con tanto di copertina morbida e codice ISBN, un sistema di codifica per la numerazione dei libri adottato su scala internazionale che permette l’immediata, inequivocabile e duratura identificazione di un titolo o di un’edizione di un titolo. Per chi vorrà una guida completa sull’Eurovision Song Contest ora potrà scegliere se scaricarla in formato pdf sul nostro portale Eurovision Italia oppure avere un vero e proprio libro da tenere sempre con sè.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

2 Risposte

  1. israelforever ha detto:

    si sa se e’ uscito qualche articolo sull’esc in qualche magazine? Tipo sorrisi e canzoni?

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: