Eurovision Italia Web Contest: i risultati della seconda semifinale
Ed ecco finalmente i risultati della seconda semifinale dell’Eurovision Italia WEB Contest. Vince “Euphoria” di Loreen ma non mancano le sorprese, come per esempio il passaggio del turno di Kurt Calleja, sicuramente non tra i favoriti alla vigilia e l’eliminazione di “Nije ljubav stvar”, di Zeljko Joksimovic. Vi ricordiamo che per equilibrare il voto dei 10 giurati, la classifica eurovisiva realizzata con i voti del pubblico della rete è stata moltiplicata per 10. E’ aperta la finale che potete votare su Eurovision Italia fino alle 20 del 17 maggio. Ricordiamo che sono vietate mail temporanee tipo yopmail.com o tempmail.it e saranno ritenuti nulli tutti i voti non accompagnati da indirizzi email non attivi. Ecco i risultati della seconda semifinale.
PASSANO IL TURNO
- Euphoria – Loreen (Svezia) 186
- Be my guest – Gaitana (Ucraina) 145
- Tooji – Stay (Norvegia) 127
- You and Me – Joan (Paesi Bassi) 122
- Don’t close your eyes – Max Jason Mai (Slovacchia) 75
- Nebo- Nina Badric (Croazia) 74
- Korake ti znam – Maya Sar (Bosnia) 63
- Crno i belo – Kaliopi (Macedonia) 47
- This is the night – Kurt Calleja (Malta) 46
- Verjamem – Eva Boto (Slovenia) 43
ELIMINATE: Vida minha – Filipa Sousa (Portogallo) 32, We are the heroes -Litesound (Bielorussia) 31, Love me back- Can Bonomo (Turchia) 21, Love is blind (Lituania) 16, I’m a joker – Anri Jokhadze (Georgia) 11, Kuula – Ott Lepland (Estonia) 10, Nije Ljubav stvar – Zeljko Joksimovic (Serbia) 10, Love unlimited – Sofi Marinova (Bulgaria) 7.
Vi ricordiamo che avevano superato la prima semifinale:
- Never forget – Greta Salòme & Jonsi (Islanda)
- Unbreakable – Sinplus (Svizzera)
- The social network song – Valentina Monetta (San Marino)
- Should’ve known better – Soluna Samay (Danimarca)
- Nar jag blundar – Pernilla Karlsson (Finlandia)
- Waterline – Jedward (Irlanda)
- Time – Izabo (Israele)
- Sound of our hearts – Compact Disco (Ungheria)
- Suus – Rona Nishliu (Albania)
- Aphrodisiac – Eleftheria Eleftheriou (Grecia)
Entrano in ballo adesso anche 5 dei 6 paesi aventi immediato accesso alla finale. Vi ricordiamo infatti che dal contest è esclusa, per evidenti motivi la canzone di Nina Zilli “L’amore è femmina (Out of love)” in rappresentanza dell’Italia.
- Love will set you free – Engelbert Humperdinck (Regno Unito)
- Echo (You and I)- Anggun (Francia)
- When the music dies – Sabina Babayeva (Azerbaigian)
- Quedate conmigo – Pastora Soler (Spagna)
- Standing still – Roman Lob (Germania)
Anche i nostri giurati sono già all’opera e abbiamo chiesto di dare anche un loro giudizio (esterno al Contest) sulla nostra rappresentante per l’Italia, Nina Zilli. Buona votazione!
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Scusate l’ignoranza, ma cercando notizie sull’eurovisione, mi è apparso ‘sto sito.
Questi risultati saranno poi quelli comunicati dallo/a speaker italiano/a ufficialmente la sera delle votazioni, oppure è solo sul web a titolo “informativo”
Grazie!
Un serbo che aspetta da anni di sentire della vera musica all’eurosong contest :)
Ciao Dante, no i risultati naturalmente non si conoscono fino alla finale.. questo è il nostro Contest che facciamo tutti gli anni, con WebVoto dei nostri lettori e una speciale giuria di esperti ;)
A me la canzone serba non entusiasma….. invece quella turca è molto bella, se vedete i rehearsal è anche simpatica la coreografia!!
Molto bella quella della Macedonia, spero sia una sorpresa!!
Ovviamente la canzone svedese è candidata alla vittoria, è molto eurovisiva!!!
Mi soprende invece il successo nel web della canzone norvegese.
eliminate serbia ed estonia?? no comment
Mi piacerebbe vedere i voti di giuria e popolo separatamente
Peró vedere fuori Serbia, Turchia ed Estonia al posto di altri proprio non si puó… parere personalissimo
Sono rimasto sorpresissimo anche io sopratutto dell’eliminazione serba. Ma i numeri sono i numeri…
almeno quì la Svezia passa il turno, adesso vediamo x la finale. Poi chi veramente passerà e vincerà questo esc lo sapremo solo il 26 maggio.
ahahhahahahahahahaahhahhaha Serbia non passa in finale ahahahhahaha voi di musica proprio non vi intendete…. Serbia se non vince quest’anno al minimo arriva tra le prime 3… che incapaci di musica che siete
Magari spiega a tutti i lettori chi sei e da dove scrivi, iniziando a presentarti. Visto che scrivi da Belgrado, intanto mi sembra il tuo un commento un tantino di parte e poco educato.. primo perchè le votazioni non sono state fatte solo da un pubblico che può anche non essere esperto di musica (ci mancherebbe), secondo i risultati comprendono anche le votazioni di 10 giurati che lavorano nel mondo delle radio o sono giornalisti o blogger e che di musica ne sanno più di altri. Quindi la prossima volta, controlla come viene strutturata una votazione e poi magari dai un tuo giudizio.. e soprattutto meno di parte.
Per il resto, siamo felici se la Serbia passerà in finale, ma la prossima volta porta un po’ più di rispetto verso chi ha partecipato al nostro Web Contest e ai nostri lettori, grazie. ;)
ESC Fan ti prego di rispettare il giudizio della gente e degli esperti. Non ti permetto di insultare nessuno. Alla prossima sarai bannato.