ESC 2012: ecco la controprogrammazione del 22 e 26 Maggio 2012. Finale VS Affari Tuoi. Nina Zilli su TeleSette


Si torna a parlare dell’appuntamento televisivo del 22 e 26 Maggio, quando verranno trasmesse, rispettivamente su Rai5 e Rai2 la Prima Semifinale e la Finalissima dell’Eurovision Song Contest. Vediamo cosa offriranno in prima serata le reti concorrenti proprio nei due giorni in cui verrà trasmesso l’evento in RAI.

  • Martedi 22 Maggio (prima semifinale dell’ESC su Rai5 dalle 21).Rai1 proporrà il film TV con Luca Zingaretti ‘Paolo Borsellino – I 57 giorni‘. Rai2 il telefilm Criminal Minds. Rai3 il sempre seguitissimo Ballarò con Giovanni Floris (che la scorsa settimana è stato il programma più visto del prime time arrivando a sfiorare i 5 milioni di telespettatori). Canale 5 proporrà due nuovi episodi di Doctor House Medical Division (la scorsa settimana hanno ottenuto una media superiore ai 3/3.6 milioni di telespettatori). Italia 1 lo show ‘Sto Classico (poco meno di 2 milioni lo scorso martedi) e Rete 4Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco con George Clooney e Matt Damon. Su La7S.O.S. TATA (poco più di 600mila telespettatori nella puntata di martedi scorso) e, per quanto riguarda gli altri canali All Digital, non abbiamo da segnalare nessun programma ‘acchiappa ascolti’.
  • Sabato 26 Maggio (finale dell’ESC su Rai2 dalle 21.00). Rai1 proporrà Affari Tuoi Speciale Anni ’80 (con Max Giusti), Rai3 il film del ’64 Agente 007, Missione Goldfinger. Canale 5 il film Billy Elliot (del 2000), Italia 1The Mask 2 (del 2005) mentre Rete 4 la serie tv The Mentalist (con una media di circa 1.200.000 telespettatori la scorsa settimana). La7 proporrà la partita dei Mondiali ’82 Italia-Argentina. Per quanto riguarda invece le All Digital, da segnalare Rai4 che proporrà i nuovi episodi di Desperate Housewives.

Dunque scongiurato il rischio di vedere la finale dell’Eurovision Song Contest contrapporsi al serale di Amici e, a conti fatti, forse l’unico programma che potrebbe creare qualche problema arriva non dalla concorrenza Mediaset, ma direttamente dall’ammiraglia Rai, con uno Speciale Affari Tuoi che avrà un montepremi di un miliardo delle vecchie lire. Non ci resta che sperare in un buon risultato Auditel per queste due attesissime serate.

Di seguito invece lo spazio che il settimanale TeleSette (attualmente in edicola) dedica a Nina Zilli e alla sua partecipazione all’Eurovision Song Contest.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

30 Risposte

  1. Charlotte ha detto:

    Io sono contenta comunque che Italia partecipa e che almeno lo fanno vedere in Rai… Anche se mi fa un po ridere il fatto che fanno vedere solo 2 delle tre serate….
    A me piace molto Nina Zilli in tanto:-) Anche se sono sicura che Loreen con Euphoria di Svezia vincerá;-)

  2. Ranma25783 ha detto:

    Fratello, il nome della Zilli è uscito fuori in piena serata, anticipato da questo sito.

  3. israelforever ha detto:

    at se lo guardano solo gli anziani, quando i giovani si accorgeranno che c’e’ la gialappas sul due volteranno pagina.

  4. Bozzy ha detto:

    Io nutro ancora qualche speranza che l’ESC vada anche su Rai HD. Piuttosto niente conferenza stampa di presentazione quest’anno?

  5. Ranma25783 ha detto:

    pessime notizie: il superpremio di AT è di 2 MILIARDI! Congiura?

  6. dj GCE ha detto:

    TVE da quel che so manderà la semifinale di competenza sul secondo canale e la finale sul primo, in Francia la semifinale di competenza dovrebbe essere in onda su France Ô, mentre è confermata la finale su France 3 (France 2 non trasmette più la manifestrazione dal 1998), la BBC manderà la semifinale di competenza sul terzo canale e la finale sul primo, e tutto su BBC Rai HD (mentre la Rai non trasmetterà affatto l’evento in HD!).
    In Germania la prima semifinale sarà in onda sulla privata Pro7, la seconda e la finale su Das Erste HD; ZDF non c’entra nulla con l’Eurovision, perché ad organizzarlo in Germania è la VDR, una delle branche locali che possiede Das Erste.

  7. Bozzy ha detto:

    Speriamo bene, sono un pò perplesso. Mi raccomando Gialappa’s, commento ironico si ma non dissacratorio

  8. Ludo ha detto:

    @ Francesco
    Spero tu lo abbia detto in senso ironico! Sinceramente non mi hanno fatto una bella impressione! Hanno parlato malissimo dell’Eurovision e dai cantanti… cominciamo bene…!

    • Francesco ha detto:


      Ludo:
      Hanno parlato malissimo dell’Eurovision e dai cantanti… cominciamo bene…!

      Appunto!
      Il fatto che ne abbiano detto peste e corna durante Sanremo e adesso si ritrovino a commentarlo rende tutto più gustoso.
      Io me li immagino il 26 a cominciare mandando in onda questa clip, per poi fare 3 minuti di mea culpa fantozziano e poi partire con la diretta. :D
      Quando li ho sentiti dire “Prossimamente su Rai2?” con quel tono come se pensasse “Chissà a quale sfigato lo faranno condurre”, mi sono ribaltato dalla sedia dal ridere.
      No, no: è proprio il piede giusto con cui partire per avere un commento esilarante dell’Eurovision. Ci sono tutti i presupposti perchè questo diventi il miglior lavoro mai fatto dalla Gialappa’s.

    • Matteo ha detto:

      Ma è il loro stile!!!!!!!!!!!!!!!!Hanno criticato sta messinscena a notte fonda quando il nome di Nina Zilli era stato detto ancora un giorno prima!!!Quello è un pezzo magnifico!!!!La stessa cosa l’hanno fatta per la vincitrice Emma con Marco che ha gridato “Adesivi adesivi” e Giorgio “Ma che vai a gridare adesivi quello stata dormendo” ormai era notte fonda.Lo stesso atteggiamento l’hanno avuto durante Rai Dire Gol dei Mondiali 2002 con le partite nel primo mattino.La miglior edizione delle cronache Mondiali!!!! Non li conosci proprio.Non solo quelli dell’Esc anche i fans loro lo guarderanno!!!

      • Ludo ha detto:

        Il nome di Nina Zilli è stato detto un giorno prima?! Ma quando?!

        • Euromusica ha detto:

          Assolutamente no..

        • Matteo ha detto:

          Si sapeva ancora prima che iniziava la Finale di Sanremo dai su non prendetemi per i fondelli.

          • aLeX P ha detto:

            Matteo, il ‘si sapeva’ non conta molto.. contano i fatti che possono essere provati. Non è stata data nessuna notizia in merito prima dell’annuncio, quindi il si sapeva rimangono voci e basta. Anche io ho un’altra voce sulla Gialappa’s.. vedremo se domani o prossimi giorni verrà confermata ;)

          • Euromusica ha detto:

            certo che si sapeva prima della finale, ma non il giorno prima. siamo in contatto con i responsabili esc e la decisione è arrivata appena un’ora prima della finale, non il giorno prima! Te lo posso assicurare, questo. Il giorno prima erano in ballo altri nomi!

          • Ludo ha detto:

            Posso assicurare che a noi “poveri mortali” un’ora prima della finale non si sapeva nulla! Lo si è saputo in diretta dal palco dell’Ariston…

  9. Ema ha detto:

    Volevo dirvi che stasera sul sito Corriere.it, che tra l’altro ha già dedicato uno spazio all’Eurofestival, ci sarà un concerto in diretta di Nina Zilli… Speriamo che si parli dell’ESC!

  10. israelforever ha detto:

    otttimo ottimo, tutto il pubblico giovanile si dirottera’ su rai 2, e poi ricordiamoci che partiremo per primi alle 21, gentilissimi alla mediaset.

  11. Francesco ha detto:

    OT. Godetevi questa chicca: tutto lo strabordante entusiasmo della Gialappa’s per l’Eurovision. :D

  12. Matteo ha detto:

    Di Affari Tuoi non mi preoccupo ormai è un programma fallito poi con Giusti che ormai possiede le chiavi in Rai tra radio e tv..Invece PERCHE’ METTERE LA SEMIFINALE SU RAI5? UN CANALE CHE PRATICAMENTE NON VEDE NESSUNO DA ME NON SI PRENDE!!!CIOE’ LI PER FORZA CI SARANNO BASSI ASCOLTI non raggiungerà nemmeno il 1%.Per quanto riguarda la finale di Sabato sulla Guida Tv di Telesette non c’è scritto che viene commentata dalla Gialappa’s.Parliamo di un settimanale che esce il Martedì

    • aLeX P ha detto:

      E’ quello che in realtà fanno diverse reti europee Matteo, non solo la RAI.. giusto o meno che sia, cmq anche si facessero ascolti bassi, su una rete All digital a Mamma Rai importa limitatamente, quello che conta è il risultato su Rai2, per cui speriamo andrà tutto bene.. Per TeleSette, pazienza.. l’importante che se ne parli e che abbiano dedicato uno spazio all’evento.

      • Matteo ha detto:

        San Marino trasmette tutte tre le serate tanto per la cronaca.Non so come si comportano TVE FRANCE2,BBC E ZDF

        • Euromusica ha detto:

          La Francia trasmette le semifinali su France O e la finale su France 3, BBC semifinale su BBC 3 le semifinali e BBC 1 la finale, TVE su La 2 una semifinale e La 1 la finale e ovviamente su Tve internacional (sicuramente la finale), Germania: semifinale dove votano su ARD, semifinale dove non votano su Pro7 e su Einsfestival (il canale tematico musicale via satellite della tv tedesca, non si riceve in italia), finale su ARD

  13. Antonio ha detto:

    serata perfetta!!!!! e cmq il pubblico di Affari Tuoi non è quello dell’ESC!

    • aLeX P ha detto:

      Diciamo che a parte l’incognita di Affari Tuoi (che mi preoccupa un pochino..) per il resto siamo stati fortunati, con l’unica cosa da ricordare: se va male non ci sono nemmeno scuse a cui aggrapparsi vista la scarsa concorrenza Mediaset..

  14. MIKY ha detto:

    LA RAI HA UFFICIALMENTE ROTTO LE P****!!!! BASTAVA METTERE UNO STUPIDO FILM SU RAI1 ED ERA FATTA, PERCHE’ IN MEDIASET NON C’E NULLA DI INTERESSANTE PER QUELLA SERATA…..

Commenta questa notizia...