Eurovision 2012: comunque vada, il primo successo è già arrivato, su Twitter!


Nelle prossime ore scopriremo i risultati Auditel di questa prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2012 andata in onda su Rai5 con il commento di Federica Gentile (Radio2), nel frattempo un primo successo è indiscutibile e arriva da uno dei Social Network più noti: Twitter. Nella serata del 22 infatti, durante la diretta da Baku, Trending Topics (ovvero Temi di Tendenza, che identifica temi che sono popolari in quel preciso momento) in Italia erano #ESCita e #eurovision, rispettivamente primo e secondo (immagine a sx). Vuol dire che per tutta la serata e fino a notte inoltrata, la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest è stato il tema più discusso su questo social network, scavalcando anche un programma notoriamente ‘acchiappa ascolti’ come Ballarò (in terza posizione). Insomma, un primo successo per questa edizione 2012 dell’ESC c’è stato.

Giovedi, nonostante non verrà trasmessa in Italia dalla RAI (nel nostro Speciale trovate tutte le dritte su come e dove seguire l’Eurovision), invitiamo tutti i lettori e fans di questo evento a seguire la seconda semifinale (è disponibile un ottimo streaming sul sito ufficiale eurovision.tv) e invadere letteralmente Twitter con gli hashtag #eurovision e #ESCita, tentando così di bissare il successo di questa prima semifinale.. Appuntamento quindi a Giovedi!


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

4 Risposte

  1. Francesco ha detto:

    Anch’io ricordo che c’era anche “Rai 5”, per un totale di 6 TT relativi all’Eurovision su 10. Un bel colpo!

  2. claudio ha detto:

    Ad un certo punto anche “Rai 5” era un TT

  3. Antonio ha detto:

    Tra l’altro c’erano pure San Marino, Baku e Nina Zilli tra i Trend Topic!!!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: