Toto-Auditel Finale Eurovision Song Contest 2012 su Rai2


Come già fatto lo scorso anno, anche per questa edizione dell’Eurovision Song Contest vi chiediamo di fare un vero e proprio pronostico sugli ascolti tv della finale che verrà trasmessa questo sabato (26 maggio 2012) da Rai2. Secondo canale della tv di Stato con ascolti in calo e share che ad aprile si attestava al 7.69% in prima serata (con una media di 2.128.111 telespettatori, a marzo erano circa 300mila in più e uno share dell’8.52%).

Riuscirà la finale dell’Eurovision Song Contest ad ottenere un risultato soddisfacente quest’anno? A voi la parola..

[ Sondaggio chiuso – Nei prossimi giorni i risultati ]

Gli ascolti TV di Rai2 nelle prime 3 settimane di Maggio:

  • Sabato 5 Maggio: 1.996.000 (7.96%) – 1.926.000 (7.6%)
  • Sabato 12 Maggio: 1.877.000 (8.27%) – 1.887.000 (8.18%)
  • Sabato 19 Maggio: 1.881.000 (7.71%) – 1.737.000 (7%)

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

21 Risposte

  1. stefano 58 ha detto:

    e quindi speramo di arrivare almeno a 2 milioni

  2. stefano 58 ha detto:

    peccato per Nina. Io ho apprezzato parecchio la canzone ungherese e non male la Germania. Per la Svezia che dire, bella, ma anche un po’ la solita minestra. Stefano 58 Milano

  3. The Franchise ha detto:

    Credo che come share andranno sotto al 7%, su Rai2.

    Spero tantissimo in Danimarca e Macedonia, temo però Svezia e Russia.

  4. milim ha detto:

    Per me vince la Svezia, completano la top 5 l’Italia, la Serbia, l’Azerbaijan e 5a la Russia (le giurie non le daranno più di 100 punti, spero).
    Francia tra le prime 18, bene Macedonia e Albania (quest’ultima forse persino top 10), UK non so.
    Per gli altri big5 (Spagna e Germania) prevedo risultati contrastanti tra televoto e giuria, idem Norvegia (forse 8a). Le canzoni un po’ “anonime” (lithuania, bosnia) in fondo insieme a Malta, purtroppo.
    Ascolti attorno al 10%, spero!

  5. israelforever ha detto:

    questa sera miglior piazzamenti di sempre per albania e macedonia, loreen vincitrice e le big 4 tutte ultime, tranne l’italia che sara’ nella top 5, almeno qui faremo un figurone, sorpresa dell’estonia nella top 5, vincitrice svezia, ma potrebbe sorprenderci anche la turchia.

  6. Pointless_nostalgic ha detto:

    @diablo e ludo Ovvio che sto parlando di quelle delle 21!! I ragazzi di escxtra da che sono iniziate le prove due settimane fa hanno trasmesso tutto live sulla loro webtv con webchat annessa. Ovviamente non possono far vedere, ma si ascolta bene l’esibizione, non per nulla ho scritto ascoltate. E le abbiamo commentate tutti insieme. Non sarei certo venuto a scrivere se non fossero state le prove giuste.

  7. Alessandro ha detto:

    Io penso che la Russia sia favorita…il blocco dell’ex unione sovietica è più forte di quello nordico (non voglio credere che anche altrove la Svezia possa vincere punti importanti), che però si dividerà anche fra i pazzi fans dei Jedward. e del blocco dei Balcani, che si dividerà fra FYR Macedonia e Serbia, con avvantaggiato quest’ultimo.
    L’unica speranza di Nina, oltre a cantare bene che è quello che conta, è quella di riuscire a rosicchiare qualcosa un po’ ovunque, secondo me è l’unica che può farlo (Gualazzi l’anno scorso prese punti quasi ovunque nei Balcani, con una canzone non proprio “pop”).

    Comunque, Se fa il 7% mi metto le mutande in testa xD

  8. Pointless_nostalgic ha detto:

    Ascoltate le prove su cui ha votato la giuria. Impressioni al volo: hanno tutti cantato abbastanza male, uk stecche pazzesche, Nina non benissimo e non aiutata dal draw, babuski troppo presto, grandissima sorpresa Spagna che fagocita la Germania, per la Fyromacedonia possibile miglior risultato di sempre. Pessima la Francia possibile ultimo posto.
    In sintesi secondo me Italia fuori dalla top3, il voto della giuria andrà alla Spagna che peró rischia di essere meno forte al televoto, Kaliopi rischia di mangiare voti alla Serbia, la Svezia dovrebbe prendere valanga di televoto da tutti il nord europa e comportarsi bene con la giuria quindi penso vincerà.
    Ecco cosí giusto per divertirsi nell’attesa ;)

  9. Anda ha detto:

    Io direi 1 milione e mezzo…

  10. Francesco ha detto:

    OT: Spottone all’Eurovision all’interno di Unomattina, il programma tv più seguito del mattino.
    Brava Rai! Quest’anno si stanno d’impegno.

  11. vike ha detto:

    L’esibizione live di Anggun alle prove su eurovision.tv però è orrenda

  12. Bozzy ha detto:

    Diciamo che se si arriva al 7,5% di share secondo me si può festeggiare

  13. Ranma25783 ha detto:

    la Serbia beneficia del sorteggio molto favorevole, la Russia dell’aver ftto rumore con una entry terribile (se la portava un’altra nazione non passava), la Svezia xkè ha un gran pezzo

  14. Matteo ha detto:

    Copio un commento dal Gialappa’s Forum
    Comunque quote by Bet365 (le prime 5°)

    Vincente
    Svezia 2.25
    Russia 6.50
    Serbia 9
    Italia 12
    UK 18

    Ultimo classificato
    Malta 4.00
    Francia 4.00
    Lituania 5.00
    Ungheria 5.50
    Albania 10

    La Serbia supera l’Italia.Anguun rischia di arrivare ultima direi clamoroso

    • aLeX P ha detto:

      Speriamo di no.. perchè per Anggun mi dispiacerebbe davvero molto visto il ‘mazzo’ che si è fatta tra ospitate e concerti in giro per mezzo mondo.. :(

Commenta questa notizia...