Loreen accolta da eroina a Stoccolma. E la guardia reale…
La vittoria di Loreen all’Eurovision, come successe per Lena in Germania ed Ell & Nikki in Azerbaigian, resterà negli annali come uno degli eventi più importanti della storia svedese. Ad accoglierla all’aereoporto Arlanda di Stoccolma, oltre ad una robusta scorta c’era anche una grande folla, ma ce n’era ancora di più in piazza Hotorget, dove solitamente a Stoccolma si tiene il mercato ortofrutticolo e dove la cantante di origine berbera è stata portata al suo ritorno da Baku. Sotto trovate l’esibizione live.
httpv://www.youtube.com/watch?v=4EmITnX1jLc
Ma è ancora più impressionante quello che è accaduto domenica 27, quando la città di Stoccolma si è risvegliata con in tasca il trofeo dell’Eurovision appena vinto. La banda della guardia reale svedese infatti, invece che salutare la città con le consuete marce, ha suonato nientemeno che “Euphoria“, la canzone vincitrice dell’Eurovision 2012, in una special versione arrangiata da Joel Engstrom…
httpv://www.youtube.com/watch?v=4_yhPw-SS3g
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.