Stasera Nina Zilli in concerto su Radio Italia (e poi…)


Nina Zilli sventola ancora il Tricolore. Dopo il nono posto all’Eurovision Song Contest per la cantautrice piacentina c’è stata una nuova occasione per sentirsi portabandiera italiana. Come da noi annunciato sulla fanpage, La Zilli è stata ospite di casa Azzurri, a Cracovia, quartier generale della Nazionale di calcio impegnata nei campionati europei. La Zilli ha tenuto un concerto come lei stessa ha detto “per risollevare il morale, come ai tempi di guerra“, sperando che sia beneaugurante in vista della sfida decisiva di lunedì sera contro l’Irlanda.

Il concerto è stato registrato e sarà trasmesso stasera alle ore 21 su Radio Italia Solo Musica Italiana, che nei giorni scorsi aveva trasmesso il concerto, sempre da casa Azzurri di un altro ex partecipante eurovisivo, vale a dire Umberto Tozzi. La fotogallery del concerto la troverete sulla sezione dedicata del sito della radio. Non solo: “L’amore è femmina“, nella sua versione italiana, è stata inclusa anche nella compilation “Hit estate” sempre della stessa Radio Italia.

Finita qui? Nemmeno per idea. Perchè Nina Zilli sarà protagonista di un altro grande evento musicale, ovvero gli MTV Days, che chiudono la stagione di MTV: in passato ne è stata conduttrice, stavolta tornerà sul palco di Piazza Castello a Torino come cantante. La potrete seguire in diretta su MTV  venerdì 29 giugno: chissà che non ci sia l’occasione per nominare davanti ad un pubblico di giovanissimi e ai tanti che seguiranno l’evento in tv anche l’Eurovision Song Contest.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. Antonio ha detto:

    Si, l’ho vista ieri a Notti Europee, ha cantato un po’ di 50mila!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: