Euphoria, il successo continua e la canzone sbarca in Sudafrica


Sono passati già tre mesi dal gran finale di Baku ma Loreen, la vincitrice, continua a far ballare l’Europa (tranne, neanche a dirlo, l’Italia in cui il singolo non ha ricevuto l’attenzione che praticamente tutta Europa le ha tributato).

La sua Euphoria ha raggiunto ad oggi il primo posto in 18 paesi e nella classifica generale europea e il sesto posto nella classifica mondiale. Ha inoltre vinto 8 dischi di platino (in Svezia, Danimarca, Svizzera e Finlandia) e 4 d’oro (in Germania, Belgio, Spagna ed Austria) e pochissimi giorni fa l’artista svedese si è esibita sul palco dell’MTV World Stage 2012 a Göteborg in attesa di pubblicare l’album di debutto, in uscita a breve.

Il successo del brano pare non arrestarsi e l’eco di Euphoria è arrivata talmente lontano che in Sudafrica un’artista ha deciso di incidere una versione della canzone in lingua afrikaans. Si tratta di Tanya V, 23enne di Randfontein che si sta facendo conoscere nel paese africano dopo aver vinto il concorso Klipdrift Pub Idol e un talent show radiofonico su Jacaranda FM.

Il suo album di debutto, Want ek weet, è uscito a febbraio 2012 e contiene brani pop e country in afrikaans ed inglese. Dal disco è stato estratto il singolo Happy.

La versione di Euphoria in afrikaans è in procinto di uscire accompagnata da un video promozionale che vi mostreremo non appena disponibile!

Loreen ha ricevuto la nomination nella categoria Miglior artista svedese (assieme ad Avicii, agli Swedish House Mafia e Agnes, tra gli altri) agli MTV European Music Awards 2012 che si terranno a Francoforte, in Germania, il prossimo 11 novembre. E’ possibile votarla a questo link. 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...