Raphael Gualazzi debutta con la Blue Note (e pensa a Sanremo?)


L’Eurovision Song Contest ha indubbiamente segnato una svolta per Raphael Gualazzi. Il jazzista urbinate, vincitore della categoria Giovani a Sanremo 2011 e medaglia d’argento all’Eurovision dello stesso anno tenutosi a Düsseldorf, ha incrementato notevolmente l’attività live in Italia e all’estero, entrando in classifica con il suo secondo album Reality and fantasy anche in Germania ed Austria.

Come vi avevamo annunciato a giugno, Gualazzi ha firmato un contratto discografico esclusivo con la divisione francese della prestigiosa etichetta jazz statunitense Blue Note, che annovera fra i suoi artisti anche Norah Jones e Van Morrison. Proprio oggi è uscita in Francia una nuova versione del fortunato Reality and fantasy (disco di platino con oltre 100 mila copie vendute in Italia) contenente il brano eurovisivo Madness of love e la sua versione italiana Follia d’amore e 6 bonus track che si vanno ad aggiungere alla tracklist dell’edizione italiana.

Per promuoverla Raphael ha iniziato a rilasciare interviste in radio e presenzierà nelle prossime settimane ad eventi dal vivo.

L’IPOTESI SANREMO – Dalla pagina Facebook dell’artista si evince che i lavori per il prossimo album procedono speditamente e il fatto che ancora non sia stata comunicata una data d’uscita fa pensare che in casa Sugar si pensi al prossimo Festival di Sanremo come vetrina per lanciarlo.

Il direttore artistico della kermesse Fabio Fazio d’altronde ha già dimostrato la stima per Gualazzi, invitandolo nel programma di RaiTre Che tempo che fa ben prima dell’esordio all’Ariston ed è perciò molto probabile che il salto nei Big sia ormai imminente.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. giulio del fiandra ha detto:

    sanremo ma anche esc! perchè non rimandare raphael? sarebbe garanzia di qualità e potrebbe davvero vincere!

  2. milim ha detto:

    Qualcosa mi fa pensare che non vedremo Filiberto quest’anno

  3. Pamela Addams ha detto:

    speriamo che sia a Sanremo, d’altronde Fazio ha detto che vuole cantanti di qualita’.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: