Eurovision 2013: Anouk rappresenterà i Paesi Bassi


Ne avevamo già parlato sul nostro blog ma ora è ufficiale: Anouk rappresenterà i Paesi Bassi all’Eurovision Song Contest 2013.

L’annuncio è arrivato direttamente dalla stessa cantante tramite un video messaggio postato sulla sua pagina Facebook ufficiale. La rocker 37enne, una vera e propria superstar in terra natia con 7 album alla n.1 in carriera e oltre un milione e mezzo di copie vendute (la ricorderete sicuramente per la hit internazionale Nobody’s wife), proverà a risollevare le sorti dei Paesi Bassi che non centrano la finale dal 2004 quando sul palco salirono i Re-Union.

L’ultima vittoria dell’Olanda risale invece al 1975 quando i Teach In si imposero con “Ding a Dong”, risultato che rappresenta  anche l’ultimo podio dello stato nella manifestazione. L’Olanda torna dunque sulla sua decisione di effettuare una selezione nazionale, accettando la autocandidatura della stessa Anouk. Il brano che la cantautrice proporrà, di cui non si conosce ancora il titolo, verrà presentato a febbraio corredato da videoclip ufficiale. Sarà una scelta interna, senza selezione.

Così il direttore della Tros, la tv olandese Peter Kaupers: “Si è parlato molto della potenziale partecipazione di Anouk. Sia i fans che l’industria musicale olandese sono stati concordi: Anouk deve partecipare all’ESC. Abbiamo deciso di ascoltare questi consigli, visto che siamo un’emittente pubblica. Siamo molto felici del risultato positivo“.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

4 Risposte

  1. ISRAEL4EVER ha detto:

    Anouk ha gia’ prenotato 5 sms da parte mia, per la semifinale, sempre se capitiamo con questa nazione.

  2. Ludo ha detto:

    Certo che come prima cantante per il 2013 è una partenza “boom”! Spero che anche altri la seguiranno per fare un cast “abbastanza” famoso!
    Spero anche che arrivi in finale…!

  3. Michele ha detto:

    Non ho mai capito l’astio nei confronti di Anouk da parte della TV olandese. Avessero mandato dei capolavori avrei capito ma nel loro caso la situazione era ben diversa. Finalmente hanno abbassato la testa e accettato una scelta che sembra più che logica e degna di nota.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: