Svizzera, martedì 23 la finale ticinese su Rsi con un’italiana


Sette artisti per due posti. La selezione regionale ticinese per l’Eurovision, che appunto porterà due cantanti sul palco di Kreuzlingen, dove in 9 (4 arriveranno dalla selezione online delleaSF e 3 saranno selezionati internamente dalla tv francofona RTS) si giocheranno il biglietto per Malmo 2013, è arrivata al capolinea: martedì 23 ottobre al Living di Lugano si terà la finale, trasmessa da Rsi Rete Tre.

Ai sei artisti selezionati dalla commissione artistica, si aggiunge Sohaila El Shater, la vincitrice del concorso nazionale Fattore Voce, abbinato quest’anno alla selezione regionale dell’Eurovision. Ecco nel dettaglio i sette artisti e le rispettive canzoni: c’è anche Chiara Dubey, terza l’anno scorso nella finale nazionale ed in concorso anche nella selezione online.

Tutti i file audio dei finalisti a questo indirizzo..


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

4 Risposte

  1. Antonio ha detto:

    Tra quelle che ho sentito (Chiara, Theo, Vanda, Marilise) le uniche, se scelte, che potrebbero forse andare in finale sono quella di M. e T.
    La farfalla vola è semplicemente orribile

  2. ISRAEL4EVER ha detto:

    l’ha scritta Belin Rodriguez e parla della storia (molto travagliata) della sua farfalla.

  3. Ludo ha detto:

    Bellissima quella di Theo…! Anche quella di Chiara anche se l’Italiano lascia un po’ a desiderare! Vanda Palma è oscena… ma chi l’ha scritta?!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: