“Leave Me Alone”: il nuovo singolo di Alexander Rybak


Dopo più di un anno dalla pubblicazione del suo terzo album Visa vid vindens ängar Alexander Rybak, vincitore dell’Eurovision Song Contest nell’edizione di Mosca del 2009 con la canzone Fairytale, torna sulle scene musicali con un nuovo singolo. Il 12 ottobre è avvenuto il rilascio sugli iTunes di mezzo mondo, Italia compresa, di Leave Me Alone.

Nel suo sito ufficiale il 26enne artista norvegese racconta come è nata l’ispirazione che lo avrebbe portato alla scrittura della canzone: “E’ una storia vera di una donna che mi ha inviato 600 email e sembra che sappia sempre i miei nuovi numeri di telefono”. Dalle parole successive si nota una certa stima che Rybak ha nei confronti di questa ragazza, e si sente anche fortunato di essere protagonista di tale esperienza. Da qui lo spunto per questo pezzo pop, molto orecchiabile ed energico.

httpv://www.youtube.com/watch?v=vSLsDYXW8ls

Tra i futuri impegni di Alexander Rybak c’è un album interamente dedicato al Natale, che presumibilmente uscirà il 23 novembre, dal titolo ‘Christmas-tales’.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...