MTV Ema Awards 2012: Dima Bilan miglior artista europeo


Parlano ancora il linguaggio eurovisivo gli MTV European Awards 2012, il riconoscimento della musica europea indetto da MTV, l’emittente musicale multinazionale. Sarà Dima Bilan, russo, vincitore dell’Eurovision 2008 a giocarsi il premio mondiale come vincitore del Best European Act 2012. Nel quale ha gareggiato anche Loreen, vincitrice del Best Swdesh Act e dell’Eurovision 2012. Qualche sorpresa fra i vincitori dei premi regionali, per l’Italia invece no: si impone Emis Killa, già vincitore del MTV New Generation.

Battuti gli altri artisti eurovisivi o delle selezioni eurovisive presenti: NIkki Ponte e Melisses in Grecia, ovviamente le Serebro in Russia.  Dima Bilan dovrà vedersela per il premio mondiale con il marocchino Ahmed Soultan, i brasiliani Restart, il cinese Han Geng e Rihanna. E’possibile votarlo a questo link il premio sarà assegnato il prossimo 11 novembre a Francoforte sul Meno.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. ISRAEL4EVER ha detto:

    niente Loreen? Niente party.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: