Boom di ascolti per Antena3 e lo speciale “Tu cara me suena” dedicato all’Eurovision


Antena3, una delle principali emittenti tv private della Spagna, con ‘Tu cara me suena‘ (quello che in Italia è il nostro Tale Quale Show) ieri ha registrato il miglior share in assoluto in prima serata e terzo risultato in termini di telespettatori. Nello specifico, la puntata speciale di ieri, dedicata all’Eurovision Song Contest e in onda dalle 22.30 all’1.30 circa, ha registrato 3.574.000 telespettatori (+250mila rispetto al lunedi precedente) e uno share del 23,3% (TeleCinco ha raggiunto il 21.1% e La1 il 20.3%). Per un canale che di media fa la metà di questi ascolti e che raggiunge e supera i 2 milioni principalmente solo con il notiziario (eccezion fatta per gli altissimi ascolti della Formula1), quello di ieri è stato un bel record per l’emittente di proprietà di RTL Group (Bertelsmann).

Buono anche il successo ottenuto su Twitter: ieri sera sono stati 76.572 i commenti sul noto social network (319 al minuto), contro i 91.844 di TeleCinco (340.1 al minuto). Queste le interpretazioni della serata (a questo link i video):

Roko (Cantante) – Loreen (Svezia 2012), vincitrice della serata
Anna Simon (Presentatrice Antena 3) – Sandie Shaw (UK 1967)
Arturo Valls (Attore) – Josè Velez (1978)
Angeles Munoz – Dana International (Israele 1978)
Santiago Segura (Attore) – Rodolfo Chikilicuatre (2008)
Javier Herrero (Cantante) – Julio Iglesias (1970)
Daniel Diges (Cantante e attore, Esc 2010)- Rosa Lopez (2002)
Maria del Monte (Cantante) – Peret (1974).

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

9 Risposte

  1. ISRAEL4EVER ha detto:

    anche cipro adesso sembra che si voglia tirare indietro, la troika ha chiesto a cipro di tagliare 2 milioni di euro alla tv cipriota, per la rai sono un nonche’ ma per cipro sono un immensita’

  2. ISRAEL4EVER ha detto:

    allora eco il risultato del sondaggio ; chi vorreste come rappresentante dell’Italia a l prossimo esc?
    Lady gaga, che ne pensate? Un po’ troppo costosa

    • aLeX P ha detto:

      Visto il tipo di sondaggio (aperto a tutte le aggiunte possibili, senza una scelta tra reali “papabili”), io ho votato per PSY.. tanto fuffa per fuffa, almeno ci si scherza su. :-)

  3. dj GCE ha detto:

    Bisogna ricordare che Antena 3 non è solo del gruppo RTL, ma anche della DeAgostini ed altri editori :)

    Comunque strano che una tv privata parli dell’ESC, programma oltretutto diretto concorrente su La1 e La2.

    Mi pare che comunque gli uffici pubblici aprano alle 10 ed alcune attività lavorative siano dalle 8 alle 14:30, contate che loro, per giusto, dovrebbero avere lo stesso fuso orario di Lisbona e non quello italiano, quindi quando scatta l’ora legale loro stanno in doppia ora legale.

  4. Euromusica ha detto:

    Considerate che il programma non era in diretta bensì registrato interamente 15 giorni fa (quello di Rai 1 è parzialmente in diretta, sono registrati i colloqui fra Conti e i protagonisti prima che entrino nel “trasformatore”) e che era pienissimo di pubblicità (4 blocchi da 6 minuti l’uno e costanti inserimenti di televendite)

  5. Ranma25783 ha detto:

    Chissà se Carlo conti… e poi come continua?

    • aLeX P ha detto:

      ahahaha.. ops un refuso in fase di scrittura.. tolto :-) (poteva suonare cmq più o meno così ” chissà se Carlo Conti sa almeno dell’esistenza dell’Eurovision Song Contest..) :-)

  6. SimoneMLK ha detto:

    Cioè, sapevo che gli spagnoli hanno orari strani… ma davvero per loro “dalle dieci e mezza all’una e mezza” è “prima serata”? O_O

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: