Boom di ascolti per Antena3 e lo speciale “Tu cara me suena” dedicato all’Eurovision
Antena3, una delle principali emittenti tv private della Spagna, con ‘Tu cara me suena‘ (quello che in Italia è il nostro Tale Quale Show) ieri ha registrato il miglior share in assoluto in prima serata e terzo risultato in termini di telespettatori. Nello specifico, la puntata speciale di ieri, dedicata all’Eurovision Song Contest e in onda dalle 22.30 all’1.30 circa, ha registrato 3.574.000 telespettatori (+250mila rispetto al lunedi precedente) e uno share del 23,3% (TeleCinco ha raggiunto il 21.1% e La1 il 20.3%). Per un canale che di media fa la metà di questi ascolti e che raggiunge e supera i 2 milioni principalmente solo con il notiziario (eccezion fatta per gli altissimi ascolti della Formula1), quello di ieri è stato un bel record per l’emittente di proprietà di RTL Group (Bertelsmann).
Buono anche il successo ottenuto su Twitter: ieri sera sono stati 76.572 i commenti sul noto social network (319 al minuto), contro i 91.844 di TeleCinco (340.1 al minuto). Queste le interpretazioni della serata (a questo link i video):
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
anche cipro adesso sembra che si voglia tirare indietro, la troika ha chiesto a cipro di tagliare 2 milioni di euro alla tv cipriota, per la rai sono un nonche’ ma per cipro sono un immensita’
allora eco il risultato del sondaggio ; chi vorreste come rappresentante dell’Italia a l prossimo esc?
Lady gaga, che ne pensate? Un po’ troppo costosa
Visto il tipo di sondaggio (aperto a tutte le aggiunte possibili, senza una scelta tra reali “papabili”), io ho votato per PSY.. tanto fuffa per fuffa, almeno ci si scherza su. :-)
Bisogna ricordare che Antena 3 non è solo del gruppo RTL, ma anche della DeAgostini ed altri editori :)
Comunque strano che una tv privata parli dell’ESC, programma oltretutto diretto concorrente su La1 e La2.
Mi pare che comunque gli uffici pubblici aprano alle 10 ed alcune attività lavorative siano dalle 8 alle 14:30, contate che loro, per giusto, dovrebbero avere lo stesso fuso orario di Lisbona e non quello italiano, quindi quando scatta l’ora legale loro stanno in doppia ora legale.
Considerate che il programma non era in diretta bensì registrato interamente 15 giorni fa (quello di Rai 1 è parzialmente in diretta, sono registrati i colloqui fra Conti e i protagonisti prima che entrino nel “trasformatore”) e che era pienissimo di pubblicità (4 blocchi da 6 minuti l’uno e costanti inserimenti di televendite)
Chissà se Carlo conti… e poi come continua?
ahahaha.. ops un refuso in fase di scrittura.. tolto :-) (poteva suonare cmq più o meno così ” chissà se Carlo Conti sa almeno dell’esistenza dell’Eurovision Song Contest..) :-)
Cioè, sapevo che gli spagnoli hanno orari strani… ma davvero per loro “dalle dieci e mezza all’una e mezza” è “prima serata”? O_O
Eh già.. sarebbe interessante scoprire a che ora iniziano le attività lavorative negli uffici :-)